Constance Hotels, Resorts & Golf si sta preparando in vista della riapertura dei suoi hotel nell’Oceano Indiano. Il gruppo alberghiero ha sviluppato un protocollo di sicurezza, chiamato ‘Constance Stay Safe’, che copre tutti i servizi offerti ai clienti durante il soggiorno. Le misure, convalidate da SGS, società internazionale di ispezione e certificazione, sono conformi alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e a quelle delle autorità sanitarie locali. La creazione di un ambiente sicuro per tutti gli ospiti e il team rimane la priorità assoluta del gruppo.

 

“Per Constance, questo protocollo è un passo essenziale per riprendere le attività. Fornisce al team le linee guida relative alle misure che saranno implementate per creare un contesto sicuro per i nostri ospiti, che potranno godersi il soggiorno con la stessa tranquillità di prima. L’implementazione è iniziata con la formazione del personale e una riorganizzazione degli spazi negli hotel. Le misure non intaccheranno in alcun modo il nostro approccio all’accoglienza e l’autenticità delle esperienze che riserviamo ai nostri clienti. Ospitalità e generosità, da sempre punto di forza del nostro team, sono due valori importanti che continueranno a ispirare il nostro operato”, afferma Jean-Jacques Vallet, Chief Executive Officer di Constance Hotels, Resorts & Golf.

 

Il gruppo alberghiero ha collaborato con esperti internazionali di diversi settori per adattare le proprie attività e i servizi ai nuovi standard. Tutti i protocolli esistenti sono stati riconsiderati in base ai più attuali parametri di sicurezza. Constance Hotels, Resorts & Golf è inoltre in stretto contatto con le autorità locali delle diverse destinazioni e sta monitorando da vicino lo sviluppo della situazione sanitaria.

Tra le misure previste alla riapertura ci sono: il distanziamento sociale, le mascherine indossate dallo staff e la temperatura presa agli ospiti all’arrivo in hotel.

 

Il protocollo copre tutte le attività degli alberghi, dalla pulizia delle camere alla disposizione dei tavoli all’interno dei ristoranti, oltre a garantire lo svolgimento delle attività ricreative in totale sicurezza. “L’obiettivo è continuare a offrire ai nostri clienti esperienze di alta gamma, senza compromettere la loro sicurezza e quella del team. Le nuove condizioni permetteranno di vivere ogni momento del soggiorno godendo dell’ambiente circostante e della tranquillità delle nostre proprietà”, spiega il CEO.

 

Il ‘Constance stay safe’ introduce diverse innovazioni all’interno degli hotel. Ad esempio, gli ospiti avranno la possibilità di richiedere il servizio in camera e la lavanderia attraverso iPad, messi a disposizione nelle camere stesse. Grazie alla nuova app mobile del gruppo, gli ospiti potranno consultare i menu dei diversi ristoranti, prenotare un tavolo e anche effettuare le ordinazioni. Presto saranno implementate anche altre piattaforme di informazione, come ad esempio un servizio di messaggistica televisiva. Alla fine di ogni soggiorno, tutti gli hotel daranno priorità ai pagamenti online attraverso il check-out elettronico.

Questi strumenti contactless contribuiranno in modo significativo a ridurre il rischio di contagio.

 

Informazioni su SGS

SGS è la società leader mondiale di ispezione, verifica, test e certificazione. SGS è riconosciuto come il punto di riferimento globale per qualità e integrità. Con oltre 94.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.