ANCHE NEL 2020 GRANDE MUSICA E DIVERTENTI MOMENTI PER TUTTI

 

Dardust, piano solo alle 5.30 del mattino del 2 agosto

Live di Samuel dei Subsonica, Nina Zilli, Le Vibrazioni e Leo Gassmann

Raffinati concerti jazz

Cabaret con Dario Cassini, cinema, danza, teatro e momenti dedicati ai bambini

Anche nel 2020 l’estate di Lignano Sabbiadoro, nel pieno rispetto delle regole sulla sicurezza degli spazi, sarà fedele alla tradizione che vede la località friulana essere teatro di concerti che coinvolgono nomi di primo piano e di divertenti momenti di spettacolo per adulti e bambini.

“Nottinarena” è la rassegna, organizzata da FVG Music Live, che racchiude tutti gli eventi e la loro sede è l’Arena Alpe Adria, storico palco di molte seguitissime edizioni del Festivalbar. Il calendario che andrà avanti fino al 31 agosto è davvero fittissimo e, oltre alla musica, ci saranno molti appuntamenti legati al cinema, al teatro e alla danza, selezionati per far felice un’ampia platea di ospiti.

Oltre gli eventi previsti e proprio per venire incontro alle esigenze di tutti, numerosi show saranno gratuiti.

Il calendario

Molto emozionante l’esibizione all’alba di uno dei nomi più creativi del panorama musica attuale: si tratta di Dardust e suonerà il suo pianoforte il 2 agosto alle 5.30 del mattino. Tra gli artisti più noti che si esibiranno sul palco si mettono in evidenza Samuel dei Subsonica (13 agosto), Nina Zilli (26 agosto), Le Vibrazioni (30 agosto) Molto attesa anche la performance di una voce nuova come Leo Gassmann (8 agosto), vincitore proprio quest’anno a Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

Ma i grandi artisti non saranno solo i protagonisti del panorama pop nazionale: a Lignano ci saranno, infatti, differenti raffinati musicisti jazz tra cui figurano The Alley Cats (10 agosto), Cisilino e Orefice Quartet (17 agosto), Open Circle Trio (24 agosto).

E il divertimento sarà assicurato con le graffianti performance di star del cabaret come Dario Cassini, sul palco il 29 agosto. Per i più piccoli, ci saranno le rassegne Pupi & Pini di teatro di strada e di figura e gli spettacoli circensi per bambini di Daiana Orfei.

 

La sicurezza

Gli spettatori potranno assistere agli spettacoli senza preoccupazioni, poiché gli accessi e la fruizione l’Arena Alpe Adria saranno gestiti seguendo tutte le indicazioni previste dal Governo, rispettando il distanziamento, il controllo della temperatura corporea, la sanificazione delle aree, la regolamentazione del numero delle persone. Come per il posto in spiaggia, la prenotazione potrà essere gestita da remoto via app (Eilo, in questo caso) del biglietto di ingresso e non si potrà accedere allo spazio sprovvisti di ticket.

Per rendere sicuri gli spazi saranno presenti Termoscanner di ultima generazione per rilevare con precisione la temperatura corporea, monitorando in tempo reale anche la capienza.

 

Per informazioni: tel. 0431 71821, www.lignanosabbiadoro.it