Dopo essere stata eletta da SKYTRAX “linea aerea 5 stelle” già all’inizio del 2011, Hainan Airlines ha continuato a migliorare il suo livello di servizio e di qualità a livello internazionale. Dopo aver vinto il premio di “Airline Staff Service Excellence China” e di “Best Airline China” nel 2010, la compagnia aerea Cinese è stata dichiarata vincitrice nuovamente durante la cerimonia di consegna dei premi all’ Air Show di Parigi.

Questa è la terza volta che Hainan Airlines ha l’onore di vincere il titolo di “Best Airline China” dal 2008, attirando l’attenzione dell’industria del trasporto aereo su di sè.   

Consegnando il premio al Sig.Chen Ming, presidente della Compagnia Hainan Airlines, il Presidente di SKYTRAX Edward Plaisted ha fatto le sue congratulazioni alla compagnia, dicendo che Hainan Airlines è cresciuta velocemente negli ultimi anni, pur mantenendo un alto standard di livello servizio e di internazionalizzazione. impressionando moltissimo i passeggeri per il suo servizio, squisitamente orientale, ha aggiunto Edward Plaisted. 

Il presidente di Hainan Airlines, Chen Ming ha detto: “Siamo orgogliosi e grati per questo premio, che rappresenta per noi il riconoscimento per i risultati sin qui  ottenuti. Sappiamo di aver ancora molto da imparare dai nostri importanti concorrenti. L’onore di aver appuntate le 5 stelle è solo una delle pietre miliari nella storia di Hainan Airlines piuttosto che un traguardo. Solo mantenendo il miglior servizio a bordo per i nostri passeggeri internazionali, continueremo ad essere una compagnia aerea di livello mondiale”.

Il passaggio da 4 a 5 stelle in un solo un anno dimostra che la Compagnia ha ottenuto dei risultati impressionanti, che raramente si sono visti tra le linee aeree del mercato globale. L’ottenimento dei premi “Best Airline China” e “Airline Staff Service Excellence China” dimostrano ulteriormente la forza di Hainan Airlines e la sua influenza sul palcoscenico mondiale.  

 “Riguardo alle tendenze di sviluppo, tre alleanze: Star Alliance, Oneworld e SkyTeam – emergono nel mercato dell’aviazione globale e si entra in un’era di competizione tra costoro. Ciononostante, le linee aeree che sanno offrire servizi differenti potranno guadagnare una fetta di mercato maggiore nei prossimi dieci anni, ha detto il Presidente di SKYTRAX Edward Plaisted. “La competizione nel mercato dell’aviazione, in futuro, dipenderà molto dal servizio piuttosto che dalla grandezza e dalla posizione di mercato delle compagnie”.

SKYTRAX, il fornitore di servizio di valutazione nel campo dell’aviazione professionale, ha svelato i vincitori dei premi 2011 SKYTRAX World Airline. Rappresentanti di più di 50 linee aeree di tutto il mondo erano presenti alla cerimonia, in cui sono stati consegnati 60 premi divisi per 6 tipologie. I vincitori sono stati selezionati da  SKYTRAX basandosi su un controllo effettuato per 10 mesi su più di 200 linee aeree di tutto il mondo, su un campione di 18.8 milioni di passeggeri in 100 paesi. 

La cerimonia di consegna dei premi era inserita nell’Air Show 2011 parigino che aveva come tema dell’anno “l’aviazione verde”. Il Paris Air Show biennale, il maggiore e più longevo evento che riguarda ‘aviazione è ospitato da GIFAS ogni estate degli anni dispari presso l’aeroporto di  Parigi  Le Bourget.