Giver Viaggi e Crociere presenta al trade e al pubblico le anteprime 2021 dei suoi due cataloghi principali, Crociere Fluviali e Il Grande Nord.

I cataloghi, già disponibili al download sul sito www.giverviaggi.com, e in distribuzione nelle agenzie di viaggi di tutta Italia entro la fine del mese di ottobre 2020, sono lo strumento ideale per le agenzie di viaggi che decidono di giocare d’anticipo nella vendita dei programmi Giver per il prossimo anno.

CROCIERE FLUVIALI 2021
Il catalogo Crociere Fluviali, una collezione di 36 pagine in cui Giver ripropone gli itinerari classici che da vent’anni l’ hanno resa  il tour operator leader in Italia per le crociere fluviali in Europa , proponendo le stesse  al pubblico italiano con noleggio completo, e propria Direzione di Crociera e Staff turistico, assicurando inoltre collegamenti con voli di linea da tutta Italia.

PARTENZE DI PRIMAVERA

  • CROCIERE DEI TULIPANI a bordo della M/n Aurora ****
    • dal 20 al 25 aprile
      Amsterdam e Gran Tour d’Olanda con Rotterdam, l’Aja e Delft, Keukenfof con visita al parco dei Tulipani;
    • Ponte festivo dal 25 aprile al 1 maggio
      Amsterdam, Nimega, Anversa, Dordrecht, Rotterdam e Gran Tour d’Olanda con l’Aja e Delft, Keukenhof con visita al parco dei Tulipani;
  • LUNGO IL DANUBIO BLU FINO AL SUO DELTA – crociera di Pasqua

Bucarest – Tulcea ed il Delta del Danubio – Moldavia – Costanza – Rousse – Veliko Tirnovo (Bulgaria) – Bucarest,
a bordo della M/n Kleine Prinz **** dal 2 all’8 aprile con possibilità di estensione Belgrado e

attraversamento delle Porte di ferro e partenza il 29 marzo.

PARTENZE ESTIVE

  • La Via degli Zar
    da Mosca a San Pietroburgo e Perle dell’Anello d’Oro,
    crociere di 11 giorni a bordo della M/n Rachmaninov **** Prestige, partenze dal 23 maggio al 10 settembre;
  • Lungo il romantico Reno
    Amsterdam e Gran Tour d’Olanda con Rotterdam, l’Aja e Delft – Dusseldorf – Colonia – Coblenza – Anversa – Bruxelles – Strasburgo – Basilea,
    crociere di 8 e 9 giorni a bordo della M/n Vivienne ****, partenze dal 24 luglio al 22 agosto;
  • Lungo il Danubio blu
    Vienna – Bratislava – Budapest – Belgrado – Le Porte di Ferro – Sofia o Bucarest,
    crociere di 8, 9 e 10 giorni a bordo delle M/n Aurora **** e Kleine Prinz ****, partenze dal 19 giugno al 16 agosto;
  • Lungo il Rodano e la Saona, Provenza e Camargue
    Chalon-sur-Saône – Macon – Belleville – Trevoux – St. Etienne de Sorts – Le Gole dell’Ardeche – Avignone – Port Saint Louis – Martigues – Marsiglia
    crociera di 7 giorni/6 notti a bordo della M/n Van Gogh II *****, partenza dal 10 al 16 agosto;
  • In Portogallo lungo il Douro
    Lisbona – Fatima – Coimbra – Porto (Vila Nova de Gaia) – Braga – Regua – Villa Real – Vega Teron – Barca d’Alva (Salamanca) – Ferradosa – Pinhao – Lamego – Porto (Vila Nova de Gaia)
    Itinerari/crociere di 10 giorni : 2 notti in hotel a Lisbona + 7 notti in crociera lungo il Douro a bordo della M/n Infante Don Henrique ****, partenze dal 31 luglio al 9 agosto e dal 9 al 18 agosto
  • Lungo l’Elba e l’Havel da Berlino ad Amburgo e viceversa
    Berlino – Potsdam – Brandeburgo – Targermünde – Magdeburgo – Luneburgo – Lauenburg – Amburgo
    Crociere di 8 giorni/7 notti a bordo della M/n Johannes Brahms *** partenze dal 7 al 14 agosto e dal 14 al 21 agosto
  • Il Volga da Astrakhan a Mosca
    Anello d’Oro, Ciuvascia, Tatarstan,
    crociera di 15 giorni a bordo della M/n Kandinsky ****, dal 24 settembre al 8 ottobre

IL GRANDE NORD 2021
Il catalogo Anteprima Il Grande Nord, un riepilogo  di 20 pagine del catalogo definitivo che verrà distribuito all’inizio del 2021 e che illustrerà  la totalità della programmazione estiva di Giver verso la Scandinavia, Norvegia e Islanda in particolare, e il Nord Europa.

Per quanto riguarda i contenuti del catalogo, Giver rinnova anche per il 2021 la sua catena di voli speciali diretti da Milano Malpensa al Circolo Polare Artico (Bodø e Tromsø) operata per il quarto anno consecutivo dal vettore spagnolo Alba Star.

Questa operazione accosta – alla programmazione storica di gruppo Giver sulla Scandinavia e il Nord Europa – una serie di 5 tour che permettono, a chi avesse già già visitato il sud della Norvegia – con i suoi fiordi e città ricche di fascino come Bergen, Ålesund e Trondheim – di scoprire la parte del paese più selvaggia e stupefacente dal punto di vista naturalistico, quel regno del sole di mezzanotte che, da maggio a fine luglio, illumina le isole Lofoten, Vesteralen, il Finnmark e Capo Nord

TOUR CON VOLI SPECIALI DIRETTI GIVER DA MILANO MALPENSA A BODØ E TROMSØ – LUGLIO – AGOSTO 2021

  • I gioielli del Nord: un tour di 8 giorni dedicato a coloro che vogliono fare un’esperienza di viaggio completa al di sopra del Circolo Polare Artico, tra isole Lofoten e Capo Nord.
  • Le meraviglie Artiche: un tour di 8 giorni per veri appassionati del Nord con la n maiuscola e un focus sul popolo Sámi e la Lapponia, visitando Hammerfest, la città più a nord del mondo, i fiordi settentrionali, le Isole Lofoten e Capo Nord.
  • Tra natura e cultura: un tour di 8 giorni per immergersi nella meraviglia di quel mondo a sé stante che è la Lapponia, tra panorami unici e confronti con il popolo Sámi nella loro “capitale” Karasjok, oltre allo spettacolo del Sole di Mezzanotte a Capo Nord.
  • Lofoten, Lapponia e Postale dei Fiordi: un viaggio di 8 giorni per vivere tutte le sfacettature della Norvegia settentrionale toccando le isole Lofoten, navigando sul postale dei fiordi da Tromsø a Kirkenes, o viceversa, sbarcando a Honningsvåg per raggiungere Capo Nord, e respirare la cultura dei Sámi.
  • Fantasia di Isole e Capo Nord: un tour di 8 giorni in cui Giver riesce finalmente a operare un programma più focalizzato sulla meraviglia delle isole Lofoten e Vesteralen, con tre pernottamenti nei due arcipelaghi.

Per quanto riguarda la programmazione di tour esclusivi Giver con voli di linea e accompagnatore in lingua italiana, da maggio a settembre, il catalogo include anticipazioni di tutta la programmazione su Norvegia, Finlandia, Islanda, Repubbliche Baltiche, Danimarca e Svezia:

  • Meravigliosa Norvegia, 11 giorni
  • L’incanto dei fiordi e la costa occidentale, 8 giorni
  • Fiordi norvegesi al caleidoscopio, 8 giorni
  • Tre capitali, Bergen e fiodi norvegesi, 10 giorni
  • Capitali baltiche, 8 giorni
  • Novità – navigazioni costali a bordo delle nuove navi ecosostenibili della compagnia Havila Coastal Voyage
    • Bergen – Kirkenes, la costa norvegese in navigazione verso nord, 10 giorni
    • Kirkenes – Bergen, la costa norvegese in navigazione verso sud, 9 giorni
  • I laghi finlandesi, 6 giorni
  • Islanda del sud, 6 giorni
  • Isole Vestmann e Landmannalaugar, 6 giorni
  • Islanda terra di vulcani e ghiacciai, 8 giorni
  • Islanda da scoprire, 8 giorni
  • Il grande panorama islandese, 10 giorni
  • La grande avventura islandese, 11 giorni

 

La totalità degli itinerari di gruppo con accompagnatore in lingua italiana pubblicati sul catalogo Il Grande Nord 2021 sono tutti esclusivi Giver Viaggi e Crociere, che li produce in maniera assolutamente autonoma senza l’ausilio di DMC.

La programmazione di viaggi individuali, self drive e su misura de Il Grande Nord sarà invece presente sull’edizione definitiva del catalogo in distribuzione a inizio 2021.

Per maggiori informazioni:

Andrea Carraro
Responsabile marketing e comunicazione Giver Viaggi e Crociere
+39 0105756355 (diretto)
+39 3467433311 (mobile)
[email protected]

Su Giver Viaggi e Crociere

Giver Viaggi e Crociere è il tour operator leader in Italia per crociere fluviali in Europa e viaggi in Scandinavia, Finlandia e Islanda.

Fondata a Genova nel 1949, nel 1967 inizia l’attività di tour operating programmando, per i successivi 30 anni, crociere full charter nei mari Mediterraneo, Baltico e del Nord.

Nei primi anni ’90 raggiunge una posizione di leadership assoluta in Italia per la destinazione Scandinavia, Finlandia e Islanda.

Nel 2002 Giver Viaggi e Crociere inizia un percorso che la porterà ad un altro primato italiano.
Con la programmazione di crociere fluviali tra San Pietroburgo e Mosca lungo La Via degli Zar alle quali, nel corso degli anni, si sono aggiunte le rotte su grandi fiumi europei quali Danubio, Reno, Douro, Rodano e Elba, Giver Viaggi e Crociere diventa leader in Italia per le crociere fluviali in Europa, noleggiando, salvo poche eccezioni, intere navi con l’assistenza del proprio personale italiano.

Giver Viaggi e Crociere, unica in Italia, opera con successo programmazioni charter verso Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale, Bodø e Tromsø.

Giver Viaggi e Crociere opera con successo una programmazione con destinazioni Canada, Stati Uniti d’America, Alaska e crociere d’esplorazione in Antartide.

Giver Viaggi e Crociere è Agente Principale per l’Italia di Hurtigruten ASA – Il Postale dei Fiordi Norvegesi.