• Emirates continua ad incrementare in maniera graduale l’utilizzo dell’A380 in relazione alla domanda crescente di voli
  • La Compagnia aerea opererà 10 voli settimanali a partire dal 25 ottobre

 

Emirates offrirà ancora più scelta ai clienti della Giordania, rendendo operativo nel paese l’Airbus A380 per i voli su Amman, a partire dal 4 novembre. Una mossa che fa parte della strategia della Compagnia aerea di incrementare le frequenze dei voli settimanali nel paese. Il collegamento tra Amman e Dubai evidenzia l’impegno di Emirates nel collegare in maniera sicura i viaggiatori tra Dubai e le aree dell’Asia Pacifica, Europa, Americhe e Africa.

 

Ad oggi, Emirates opera con l’A380 verso 5 destinazioni: Il Cairo, Parigi, Londra Heathrow, Guangzhou e Mosca ed incrementerà in maniera graduale l’utilizzo del velivolo, sempre in relazione con le necessità di mercato e operative. L’esperienza di volo che l’A380 è in grado di regalare, con le sue cabine spaziose e confortevoli, rimane tutt’oggi molto richiesta dai clienti Emirates. Inoltre, Emirates ha nuovamente aperto ai propri clienti la Lounge di bordo e la Shower Spa. Servizi premium che sono stati ridefiniti con ulteriori misure di sicurezza per tutelare la salute dei viaggiatori.

 

I viaggiatori possono volare sul “gigante dei cieli” da Dubai ad Amman tre volte a settimana, il mercoledì, giovedì e venerdì. Il volo EK 903 partirà da Dubai alle 14:05 (ora locale) per arrivare ad Amman alle 15:30 (ora locale). Il volo di ritorno EK 904 partirà da Amman alle 17:10 (ora locale) e arriverà a Dubai alle 22:00 (ora locale).

 

La ricca programmazione prevede anche i voli EK 905 e EK 906. Il primo partirà da Dubai alle 22:15 (ora locale) per arrivare ad Amman alle 23:40 (ora locale). Il volo di ritorno, EK 906 partirà da Amman alle 01:45 (ora locale) e arriverà a Dubai alle 06:40 (ora locale). Gli orari sono stati programmati in modo tale da facilitare i collegamenti verso gli Stati Uniti e verso hub europei chiave per i viaggiatori giordani.

 

I biglietti possono essere prenotati su emirates.com, tramite l’app Emirates, agenzie di viaggio fisiche e online, uffici vendita Emirates.

 

I viaggiatori oltre a sfruttare Dubai come portale di collegamento con il resto del mondo, possono anche fermarsi nella città, nuovamente aperta sia per sia ai viaggiatori leisure che business.

 

Destinazione Dubai: Spiagge assolate, accoglienza di prima classe e incredibili strutture: Dubai è una delle destinazioni mondiali preferite dai viaggiatori. Nel 2019, la città ha accolto 16.7 milioni di visitatori e ospitato centinaia di meeting internazionali, mostre, eventi sportivi e spettacoli. Dubai è stata una delle prime città ad ottenere il bollino “Safe Travels” da parte del World Travel and Tourism Council (WTTC) – che riconosce l’efficacia e completezza delle misure adottate atte a garantire la salute e la sicurezza dei viaggiatori.

 

Flessibilità: La policy di prenotazione dei voli Emirates offre ai clienti flessibilità e la sicurezza di poter pianificare il proprio viaggio con serenità. I clienti che acquistano un biglietto per i voli operati entro il 31 marzo 2021, possono usufruire di vantaggiose opzioni qualora abbiano necessità di modificare il proprio piano di viaggio. I clienti hanno la possibilità di modificare le date di viaggio, estendere la validità del biglietto a 2 anni o convertire il biglietto in un voucher da utilizzare per qualsiasi acquisto futuro di biglietti aerei per sè o per i propri familiari e amici. Maggiori informazioni qui.

 

Test PCR per il COVID-19: I viaggiatori Emirates che devono lasciare Dubai, possono sottoporsi al test per il Covid ed ottenere il certificato prima del viaggio, sfruttando tariffe speciali presso l’American Hospital e le sue cliniche satellite sul territorio di Dubai. Sarò sufficiente mostrare il biglietto aereo e la carta d’imbarco. Sono anche disponibili test a domicilio con risultato entro 48 ore. Per maggiori informazioni, visitare: www.emirates.com/flytoDubai

 

Copertura gratuita per le spese mediche e di quarantena in caso di Covid-19: I clienti Emirates possono viaggiare con serenità grazie alla copertura offerta gratuitamente dalla Compagnia emiratina. In caso di positività al Covid-19 riscontrata durante il viaggio, Emirates coprirà le spese mediche e i costi relativi alla quarantena. La copertura è immediatamente attiva per coloro che volano con Emirates fino al 31 dicembre 2020. La validità di 31 giorni inizia dal momento in cui i viaggiatori effettuano il primo volo. Ciò significa che i clienti possono usufruire di tale copertura anche qualora proseguano il proprio viaggio verso una città diversa dopo aver raggiunto la destinazione del network internazionale di Emirates. Per maggiori dettagli: www.emirates.com/COVID19assistance

 

Salute e sicurezza: Emirates ha adottato una serie di misure che riguardano ogni singola fase di viaggio (a terra e in volo), che includono anche la distribuzione di kit igienici gratuiti contenenti mascherine, guanti, salviette disinfettanti antibatteriche per mani. Per maggiori informazioni su queste misure e sui servizi disponibili su ciascun volo, visitare: www.emirates.com/yoursafety.

 

Emirates opera con orgoglio nel mercato italiano da oltre 25 anni. Attualmente collega l’Italia, dagli aeroporti di Roma e Milano, al proprio hub di Dubai, dal quale si possono raggiungere le oltre 60 destinazioni attuali del proprio network globale. In Italia, Emirates è anche sponsor dell’AC Milan, la cui partnership è stata recentemente rinnovata.