PROSEGUE L’ESPANSIONE STRATEGICA DI WELCOME TO ITALY ONLINE IL NUOVO SITO B2C

 

Portale Sardegna (PSA:IMwww.portalesardegna.com), online travel agency (OTA) quotata su AIM Italia, e Welcome Travel Group S.p.A., network di agenzie di viaggio controllato da Alpitour e Costa Crociere, comunicano di aver progettato e reso disponibile online il nuovo sito dedicato all’offerta Welcome To Italy, www.welcometoitaly.com che assicura, in un’ottica user friendly, un rapido accesso ai numerosi Viaggi Smart ed esperienze che valorizzano al meglio le destinazioni turistiche nel territorio Italiano.

 

Il portale business to consumer, tradotto in quattro lingue, consente al cliente straniero di ricercare con semplicità uno dei tanti Smart Package caratterizzati da descrizioni approfondite e itinerari unici, studiati per accompagnare ogni tipologia di viaggiatore alla scoperta del Bel Paese. I clienti italiani potranno scegliere nel funnel di prenotazione la loro agenzia Welcome Travel con la quale completare l’acquisto.

 

La filiera di Welcome to Italy, che ha ricevuto anche il patrocinio di ENIT, Ente Nazionale Italiano per il Turismo, è incentrata sulla figura dell’Italy Local Expert, professionista che assiste il cliente in loco e alimenta il Magazzino digitale di materie prime turistiche per consentire alla Fabbrica prodotto 4.0 di produrre Viaggi Smart in tempi straordinariamente ridotti. L’infrastruttura tecnologica a disposizione dei Local Expert ha consentito a Portale Sardegna di ottenere, in breve tempo, un catalogo digitale multi-tematico, reso possibile dalla mappatura di più di 5800 attrattori turistici inseriti nel Magazzino Digitale, attraverso il quale è stato possibile creare oltre 450 Viaggi Smart, a copertura delle principali destinazioni italiane. Welcometoitaly.com propone soluzioni di viaggio che partono dai territori, valorizzati per le loro unicità e peculiarità dal lavoro svolto da più di 100 Local Expert, veri protagonisti dello sviluppo turistico della destinazione.

 

Massimiliano Cossu CEO di Portale Sardegna: “I fatti parlano chiaro: la nostra Società, nel periodo più difficile della sua storia, è stata in grado di inventare una vera e propria filiera di settore rivoluzionaria, modificare il proprio il modello di business ed esportarlo nel territorio nazionale, grazie alla partnership con Welcome Travel Group e alla lungimiranza del proprio management. Oggi Portale Sardegna è un operatore nazionale con delle potenzialità distributive semplicemente inimmaginabili prima della pandemia”.

 

Adriano Apicella CEO di Welcome Travel: “Con Welcome to Italy la distribuzione turistica organizzata può riprendersi la quota di mercato oggi nelle mani delle multinazionali del web: una risposta che parte dal locale, dalla valorizzazione degli antichi saperi e sapori con una strategia unica in grado di creare quelle economie di scala indispensabili nel Marketing & Distribution. Abbiamo creato la prima rete italiana di operatori Incoming, le agenzie di viaggio Welcome Travel già protagoniste nell’Outgoing, entrano con forza e determinazione nell’Incoming con lo scopo di valorizzare le innumerevoli opportunità turistiche offerte dal nostro bellissimo paese”.

 

 Portale Sardegna (PSA:IM), con sede a Nuoro, è stata fondata nel 2001 da un gruppo di giovani imprenditori con l’obiettivo di promuovere le potenzialità turistiche della Sardegna ed è diventata in pochi anni una realtà consolidata del mercato turistico online. Specializzata sul segmento incoming, consente l’acquisto sia di prodotti turistici aggregati in pacchetti che di singoli servizi (prenotazione alloggi, trasporti, guide). Il business model di Portale Sardegna si basa su 4 pilastri che la caratterizzano, diversificandola dai big player del settore e rendendola protagonista nel proprio mercato di riferimento: presidio web, forte specializzazione sul territorio, travel advisory e pricing competitivo.

 

Welcome Travel Group S.p.A. opera nella distribuzione turistica e vanta la partecipazione azionaria dei due leader del mercato viaggi: Alpitour World e Costa Crociere, entrambi presenti al 50% dell’azionariato societario. La rete di Agenzie affiliate a Welcome Travel Group S.p.A. è composta da oltre 1200 punti vendita presenti in tutte le provincie italiane e selezionati per esperienza e affidabilità. L’incontro tra i principali operatori del settore e le migliori Agenzie di Viaggi italiane ha permesso al marchio Welcome Travel di diventare il punto di riferimento nella scelta dei viaggi e le vacanze e ogni anno oltre un milione di Clienti si affida alle Agenzie Welcome Travel per le proprie vacanze. www.vacanzewelcometravel.it