I voli per Khartoum saranno effettuati dal modernissimo Boeing 787 Dreamliner della compagnia, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

 

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar aumenterà il servizio con voli giornalieri a partire dal 1° giugno 2021

 

Qatar Airways ha annunciato che riprenderà i servizi per Khartoum, in Sudan, con quattro voli settimanali a partire dall’11 maggio 2021, aumentando al servizio giornaliero dal 1° giugno 2021. La ripresa dei servizi permetterà ai passeggeri che volano da e per il Sudan di beneficiare dell’ampia rete internazionale della compagnia aerea in Asia, Australia, Europa e Stati Uniti. I collegamenti per Khartoum saranno operati dal modernissimo Boeing 787 Dreamliner della compagnia con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

 

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Il Sudan è un mercato strategicamente importante per Qatar Airways. Siamo lieti di poter annunciare la ripresa dei servizi per Khartoum e continueremo ad essere all’avanguardia, mantenendo le nostre 24 destinazioni africane connesse con il mondo così che i nostri passeggeri possano sfruttare la nostra vasta rete internazionale in Asia, Australia, Europa e Stati Uniti, attraverso l’Hamad International Airport, nostra casa e hub.“.

 

Khartoum, la capitale sudanese, si trova dove il Nilo Bianco incontra il Nilo Azzurro. Khartoum ha più di 200 piramidi – di indubbia bellezza e importanza per gli elementi decorativi delle civiltà faraonica egiziana, greca e romana – e la maggior parte di esse si trova a Meroë, i resti di un antico centro di commercio.

 

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar continua a ricostruire la propria rete, che attualmente conta più di 130 destinazioni. Con l’aggiunta di nuove frequenze negli scali principali, Qatar Airways offre una connettività senza pari ai passeggeri, rendendo facile per loro cambiare le date di viaggio o la destinazione se ne hanno bisogno.

 

Qatar Airways è diventata la prima compagnia aerea globale al mondo ad ottenere il prestigioso rating di sicurezza COVID-19 a 5 stelle dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo, Skytrax. Questo segue il recente successo dell’HIA come primo e unico aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia ad aver ottenuto il rating Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating. Questi riconoscimenti assicurano ai passeggeri di tutto il mondo che gli standard di salute e sicurezza delle compagnie aeree sono soggetti ai più alti standard possibili di controllo e valutazione professionale e indipendente. Per i dettagli completi di tutte le misure che sono state implementate a bordo e in HIA, visitare qatarairways.com/safety.

 

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata nominata ‘Miglior compagnia aerea del mondo’ dai World Airline Awards 2019, gestiti dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax. È stata anche nominata ‘Migliore compagnia aerea del Medio Oriente’, ‘Migliore Business Class del mondo’ e ‘Miglior posto in Business Class’, in riconoscimento della sua innovativa esperienza di Business Class, Qsuite. La Qsuite è disponibile sui voli verso più di 40 destinazioni, tra cui Johannesburg, Francoforte, New York e Singapore.

 

  

Schedule di volo a partire dall’11 maggio:

 

Lunedì, mercoledì, venerdì, domenica

 

Doha (DOH) a Khartoum (KRT) QR1331 parte alle 19:40 e arriva alle 22:25

 

Khartoum (KRT) a Doha (DOH) QR1332 parte alle 01:00 arriva alle 05:25

 

 

Schedule dei voli giornalieri a partire dal 1° giugno:

 

Doha (DOH) a Khartoum (KRT) QR1331 parte alle 19:40 arriva alle 22:25

 

Khartoum (KRT) a Doha (DOH) QR1332 parte alle 01:00 arriva alle 05:25