Fino al 30 giugno il Mall of the Emirates è la cornice di una esperienza immersiva  dedicata al celebre street artist. 

 

Dubai si conferma in prima linea nella proposta di eventi unici e arricchisce la sua vivace attività artistica e culturale con una mostra d’arte dedicata all’artista di strada più famoso al mondo.  Fino al 30 giugno, il Mall of the Emirates è la cornice dell’esperienza immersiva “The World of Banksy”, la più grande mostra di Banksy al mondo, con 120 pezzi ricreati dalle opere più stimolanti dell’artista britannico dall’identità misteriosa, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale.

Distribuita su un enorme spazio di 1.000 mq al secondo piano del Mall of Emirates – uno dei centri commerciali più importanti di Dubai che ha tra i suoi pilastri fondamentali l’arricchimento della cultura della comunità e dei visitatori – la mostra d’arte propone una panoramica del lavoro, delle influenze e dell’ispirazione del celebre street artist, offrendo agli appassionati d’arte della regione l’opportunità di avvicinarsi e conoscere il suo percorso artistico. Tra le opere esposte alcune delle cornici e dei murales più iconici come “Girl with a Balloon”, “Flower Thrower”, “Mobile Lovers” e molte altre. I visitatori sono liberi di esplorare e immergersi nel mondo di Banksy senza limiti di tempo seguendo le orme del grande artista nel tempo e nello spazio attraverso una serie di stanze, ognuna organizzata in base al luogo in cui sono apparsi i murales.

La sua mostra è realizzata in partnership tra Dubai Culture & Arts Authority (Dubai Culture) e Mall of the Emirates. Il Mall of the Emirates rispetta le severe linee guida di Dubai in materia di salute e sicurezza e ha implementato un piano completo di sanificazione e distanziamento fisico per garantire agli ospiti un’esperienza confortevole e in piena tranquillità.