L’agenzia opererà in ambito nazionale con il fine di valorizzare le attività legate al marketing territoriale

 

LagodiGardaCamping, società cui fanno capo 18 campeggi e camping village distribuiti lungo la costa della parte più a sud del Benaco, tra la provincia di Brescia e quella di Verona, ha scelto per le attività di media relations AT Comunicazione, agenzia di Milano fondata da Alessandra Agostini e Claudia Torresani.

 

L’agenzia si interfaccerà con la direzione marketing di LagodiGardaCamping per definire le linee guida della strategia di comunicazione e rafforzare i rapporti con tutti i media nazionali, al fine di incrementare la conoscenza delle opportunità di vacanza en plein air offerte dall’area gardesana, creare visibilità per il territorio e definire al meglio il posizionamento della piattaforma lagodigardacamping.com che raccoglie tutte le strutture, permette di prenotarle, nonché di scoprire tutte le attrattive del lago, anche con consigli e tips da chi il lago lo conosce bene e lo vive tutti i giorni.

LagodiGardaCamping nasce nel 2011 come espressione della volontà delle realtà del Lago di Garda che la compongono di unire le forze per diventare protagoniste, attraverso attività di marketing territoriale, della promozione dell’unicità del loro contesto sociale-geografico di appartenenza, caratterizzato da una straordinaria varietà di attrattive legate alla natura, alla cultura, all’enogastronomia, allo sport e al relax.

LagodiGardaCamping è nato principalmente con l’obiettivo di creare notorietà per un’area territoriale, caratterizzata da una combinazione unica di risorse legate al turismo, che coniuga perfettamente attrattive e servizi. In quest’ottica, le media relations sono uno strumento di grande importanza e abbiamo, quindi, deciso di strutturare ulteriormente le nostre attività, affidandoci a una realtà che conosce molto bene il mercato turistico. Dopo un periodo complesso come quello che speriamo di esserci lasciati alle spalle, registriamo un avvio delle prenotazioni davvero soddisfacente, indicatore di un buon andamento per il 2022. Forti di questo inizio anno, lavoreremo con entusiasmo alla promozione, mettendo in campo nuove risorse e progettualità”, commenta Elena Oppizzi, coordinatrice di LagodiGardaCamping.

Attualmente, la capacità ricettiva delle strutture coinvolte conta oltre 28.000 posti letto, con una media di circa 360.000 arrivi stagionali e 2.400.000 presenze legate ai flussi turistici provenienti dal mercato nazionale e da quello internazionale.

 

“Siamo davvero contente di essere state scelte da LagodiGardaCamping e di poter contribuire alla valorizzazione di questa realtà nata da una visione illuminata del turismo, che concepisce la valorizzazione del territorio in un’ottica strategicamente sistemica. Non vediamo l’ora di entrare nel vivo delle attività e contribuire con il nostro approccio strategico a un’interazione proficua con i media e all’identificazione di nuove prospettive per lo storytelling”, gli fa eco Alessandra Agostini, managing director AT Comunicazione.

 

Per info: www.lagodigardacamping.com