Dopo la riapertura del 1° marzo, la Giordania ha ripreso il suo trend positivo interrotto il 15 dicembre 2021. Il mese di marzo ha registrato una crescita naturale sostenuta, ma è da aprile che il Regno Hashemita ha ripreso a volare. In questi due mesi, dall’Italia gli arrivi si sono attestati intorno alle 10.000 presenze, e solo paesi come Francia e Germania, che già potevano viaggiare prima di marzo hanno registrato performance migliori ma nell’arco di quattro mesi, da gennaio ad aprile.

L’Italia si conferma dunque ai vertici degli arrivi internazionali con una previsione di booking non lontana dai livelli record del 2019 per i prossimi mesi. Anche per il periodo estivo.

Nel frattempo il Jordan Tourism Board, dopo il grande successo alla BIT, ai è mosso a livello promozionale con una campagna online di rebranding B2C, una campagna video nelle metropolitane di Milano, Roma. Genova e Brescia, con attività di co-partnership con le principali OTA e di co-marketing con alcuni tour operator.

Un primo gruppo di top influencer ha visitato la Giordania dal 21 al 28 aprile e saranno seguiti da un nuovo gruppo dal 7 al 14 giugno. Mentre dal 7 all’11 giugno è previsto su viaggio stampa TV di un network a livello nazionale. L’attività di promozione continuerà per tutto l’anno in linea con le nuove scelte di rebranding e di co-operazione con gli operatori italiani.