Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, si unisce agli eventi celebrativi che l’AC Milan sta organizzando per incontrare i suoi oltre 500 milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo. Il Club, infatti, ha annunciato che porterà la Coppa Campioni d’Italia 2021/22 in un tour globale per celebrare la passione verso i colori rossoneri. Il tour, che per l’occasione è stato chiamato AC Milan Trophy Tour in partnership con Emirates, ha lo scopo di organizzare una serie di eventi creati per la fanbase internazionale del Milan, rafforzando il legame tra il Club e i suoi sostenitori.

 

Emirates, grazie a questo tour, si conferma nuovamente un grande sostenitore dello sport nonché prezioso partner dei Campioni d’Italia. Al via a ottobre, il tour farà tappa anche negli Stati Uniti e, per l’occasione, i rossoneri raggiungeranno la “Grande Mela” grazie al servizio non-stop di Emirates Milano-New York. La tappa del tour – prevista per sabato 8 ottobre presso l’esclusivo 40/40 Club di JAY-Z a Manhattan, 6 West 25th St – darà ai tifosi rossoneri (secondo Nielsen, il Milan è il club di Serie A più seguito negli Stati Uniti), la possibilità di guardare insieme ai propri idoli la partita AC Milan vs Juventus, uno dei match di Serie A in grado di riunire la grande famiglia AC Milan in tutto il mondo.

 

Mentre saranno in volo verso New York, i rossoneri potranno godersi le caratteristiche e i servizi esclusivi a bordo di Emirates, tra cui ampi posti a sedere, nuovi menù creati per offrire la migliore esperienza di alta cucina in volo, con scelte vegane, “cena su richiesta” servizio in prima classe, e oltre 5.000 canali di puro intrattenimento su ice, tra cui la copertura sportiva “live”.

 

Emirates ha una strategia di lunga data per coinvolgere e connettersi con i suoi clienti in tutto il mondo attraverso lo sport. La sua partnership con l’AC Milan ha radici solide, con la compagnia aerea che è diventata sponsor della popolare squadra di calcio italiana dal 2007. La partnership si è sviluppata ed è stata approfondita nel tempo e oggi Emirates è Institutional Top Sponsor del Milan: sulla maglia del club rossonero è, infatti, presente il logo distintivo della compagnia aerea dalla stagione 2010/2011. La sponsorizzazione di Emirates del Milan continua anche nella stagione 2022/2023 e si basa sul rapporto di successo tra i rossoneri e la compagnia aerea, che dura da oltre 15 anni.

 

Emirates

Emirates opera con orgoglio nel mercato italiano da 30 anni. Attualmente collega l’Italia, dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna, al suo hub di Dubai, dal quale si raggiungono oltre 130 destinazioni nel mondo. In Italia, Emirates è anche tra gli sponsor dell’AC Milan.