Il tour operator è al 3° posto in Italia per le vendite di vacanze tra le paradisiache isole dell’Oceano Indiano. Tanta formazione e soluzioni personalizzate, questa la chiave del successo.

Il sogno di una vacanza nelle meravigliose isole Seychelles è più facile da realizzare con Evolution Travel – agenzia di viaggi e tour operator, con oltre 800 consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo – tanto apprezzata dai viaggiatori che da gennaio 2022 ad oggi è al terzo posto in Italia per numero di vendite dei viaggi tra le splendide isole dell’arcipelago dell’Oceano indiano. Un trend positivo che dimostra i risultati di un’assidua formazione che i consulenti di viaggio di Evolution Travel svolgono con costanza ed impegno, per offrire soluzioni di viaggio sicure, personalizzate e ben organizzate. Normalmente il numero di camere alle Seychelles è ridotto e c’è una possibilità di overbooking molto alta, inoltre i voli sono spesso pieni e per cogliere le migliori opportunità e proposte bisogna muoversi con largo anticipo. Per questo e per tanti altri motivi, la preparazione dei consulenti di viaggio online risulta indispensabile per partire alla volta delle isole paradisiache e per farlo vivendo esperienze autentiche.

I consulenti di Evolution Travel specializzati nella destinazione Seychelles hanno seguito un percorso formativo di alto livello, con esame finale e certificazione per i promossi. «Un evento formativo importante è stato anche il corso specialist che abbiamo erogato lo scorso anno costituito da 10 lezioni incentrate su tutti gli aspetti peculiari delle Seychelles – spiega Cristina Giro, consulente di viaggi e di riferimento Seychelles di Evolution Travel -. Nell’ultima lezione era presente anche la responsabile di STB (ente turismo Seychelles) che ci ha supportato anche con il suo contributo. Questo è stato un evento di formazione attento ed approfondito che oltre a dare le conoscenze ha anche appassionato i partecipanti che hanno colto la bellezza della destinazione ed hanno iniziato a proporla e venderla». Fondamentali, inoltre, gli open day organizzati dal vivo in collaborazione con l’ente del turismo delle Seychelles, l’ultimo si è svolto il 3 settembre a Bologna ed hanno partecipato anche la compagnia aerea Ethiopian e la catena Hilton Hotels & Resorts, così come sono stati decisivi anche i vari fam trip (viaggi formativi di familiarizzazione) organizzati con i consulenti Evolution Travel. In un recente open day a Roma hanno preso parte anche Qatar e la catena Constance, 5 stelle lusso.

«Le Seychelles più di ogni altra destinazione vanno proposte e spiegate nei minimi dettagli – sottolinea Antonella Giuliano, la consulente di viaggi e di riferimento Seychelles di Evolution Travel -. Non è la classica vacanza ai Caraibi in all inclusive; si differenziano anche da altre località dell’ Oceano indiano come Maldive o Mauritius perché vanno vissute, visitate per essere apprezzate completamente. Occorre quindi tanta pazienza per trasmettere questi concetti, in primis ai colleghi consulenti, ma soprattutto ai clienti che si aspettano la tipologia ‘villaggio’, che qui non esiste».

«Il nostro punto di forza è sicuramente la conoscenza della destinazione – spiega Bruno Bottaro, consulente e tour operator di Evolution Travel specializzato nelle isole Seychelles -. È fondamentale recarsi tante volte alle Seychelles, puntare sulla formazione, sia tramite e-learning che organizzando open day in tutta Italia, stipulare una buona contrattualistica con gli alberghi, in modo da essere competitivi sul mercato, ed essere sempre presenti sui social e su Google con campagne pubblicitarie continue».
Per questo tanti scelgono Evolution Travel proprio per organizzare un viaggio nell’incantevole arcipelago.