Già si pensa alla Bit 2013 in scena dal 14-17 febbraio prossimo, queste le prime novità presentate in anteprima: il settore  Italy avrà 4 macroaree tematiche – enogastronomica, culturale, naturalistica, sportiva – e area workshop. Buyitaly offrirà giornate dedicate e accesso più diretto per il workshop, ci saranno oltre 2.000 Seller selezionati nell’ambito della ricettività, real estate, tour operating, MICE, trasporti/vettori, con 700 Top Buyer internazionali provenienti da oltre 60 Paesi, con un “occhio di riguardo” per quelli in più forte sviluppo: BRIC (Brasile, Russia India e Cina) e Paesi dell’Est Europa.

Novità anche per il Bit Buy Club con 150 Seller nazionali e internazionali, selezionati tra Tour Operator, agenzie di viaggi e consorzi di commercializzazione, che incontrano 100 Buyer nazionali e internazionali, come circoli ricreativi aziendali (Cral) e dopolavoro, associazioni tematiche, club e gruppi di interesse provenienti

“Abbiamo investito molto per mettere a disposizione di tutti i target una pluralità di soluzioni su misura per le diverse esigenze, – spiega Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano, – dai Tour Operator, fondamentali per l’acquisto della ricettività italiana ed estera, agli agenti di viaggi, essenziali per il sell-out dell’offerta”.

In calendario è previsto anche un palinsesto di eventi formativi e attività di engagement coinvolgerà agenti di viaggi e operatori. Si riconfermano le sale ADUTEI e Destination.