Saudi Arabian Airlines (SAUDIA), la compagnia di bandiera dell’Arabia Saudita, offre ai suoi ospiti europei un’eccellente rete di collegamenti tra l’Europa e il Regno. Con voli non-stop da 17 città europee, gli ospiti possono raggiungere comodamente le attrazioni e i luoghi d’interesse dell’Arabia Saudita. Metropoli vibranti, souk colorati, siti storici e oasi desertiche da sogno: c’è molto da scoprire in Arabia Saudita:

Gedda: La città portuale di Gedda si trova direttamente sul Mar Rosso e per molti secoli è stata considerata nel mondo arabo come la porta d’accesso alla Mecca, una delle città religiose più importanti per la comunità musulmana. Soprattutto per le sue numerose attrazioni, la città è una delle più popolari e vivaci del Paese. Qui, siti storici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, souk colorati e arte contemporanea incontrano l’architettura moderna, affascinanti mondi sommersi ed emozionanti luoghi per lo shopping e la gastronomia. In particolare, merita una visita la città vecchia di Al-Balad, con i suoi vicoli tortuosi e le sue belle case.

Riyadh: Riyadh è la capitale dell’Arabia Saudita ed è situata in posizione centrale all’interno del Paese. La metropoli rappresenta l’Arabia Saudita orientata al futuro e colpisce per il suo mix di tradizione araba e scintillante modernità. Nel cuore della capitale saudita si trovano la vecchia Riyadh con la fortezza di Al Masmak, risalente a 150 anni fa, il vivace Souk Al Zal, numerosi musei e palazzi. Una delle attrazioni più importanti è il grattacielo Al Mamlaka, alto 302 metri. Da qui si gode di una splendida vista sulla città. Riyadh è anche il punto di partenza ideale per escursioni nella campagna circostante. Per questo motivo, una visita alla storica Diriyah – la casa e il più grande patrimonio culturale del Regno – è un must assoluto in Arabia Saudita..

Al-Ula: La storica terra di Al-Ula si trova a circa 1.100 chilometri dalla capitale Riyadh ed è uno dei luoghi da non perdere in Arabia Saudita. L’area nel nord-ovest del regno è una meraviglia naturale unica, costituita da oasi lussureggianti, formazioni rocciose, gole misteriose e siti storici risalenti a migliaia di anni fa. Il sito più famoso è Hegra, il primo patrimonio mondiale dell’UNESCO in Arabia Saudita. Qui i visitatori hanno una splendida vista sulle bizzarre formazioni rocciose in un ambiente desertico. Soprattutto di notte, Hegra colpisce per il suo limpido cielo stellato.

Provincia a Est: La provincia a est dell’Arabia Saudita è, dal punto di vista economico e turistico, una delle regioni più importanti del Paese. La regione colpisce per i suoi chilometri di spiagge sabbiose sul Golfo Arabico e per le sue grandi oasi desertiche con milioni di palme. La città portuale di Dammam è la sesta città più grande del Paese ed è ben nota come una popolare destinazione turistica. Grazie all’influenza dei Paesi circostanti, la città ha un programma culturale molto vario da offrire. Le attrazioni più popolari della regione includono le sorgenti di Al Ahsa, con i suoi siti storici circondati da oltre 3 milioni di palme da dattero. Soprattutto per gli amanti dell’avventura, le vaste distese desertiche offrono grandi avventure all’aperto.

Diverse volte alla settimana, SAUDIA collega le principali città dell’Europa centrale con Riyadh e Jeddah con voli diretti. SAUDIA vola da Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Regno Unito, Austria, Francia, Italia, Spagna, Turchia e Grecia verso Gedda e Riyad. Inoltre, Saudi Arabian Airlines offre voli charter da Parigi ad Al Ula. La compagnia aerea nazionale dell’Arabia Saudita garantisce quindi una buona accessibilità tra l’Europa e l’Arabia Saudita.