Emirates ha compiuto l’ultimo passo nel ripristino della sua capacità in Australia annunciando il suo ritorno ad Adelaide. Un servizio giornaliero sarà rilanciato tra la capitale dell’Australia meridionale e l’hub di Dubai della compagnia aerea il 28 ottobre 2024. Operando ogni giorno con un aeromobile Boeing 777-200LR con 38 posti in Business Class e 264 posti in Economy Class, il servizio da Adelaide offrirà 302 posti per volo e oltre 4.200 posti settimanali tra Dubai e Adelaide.

La Business Class di Emirates sul servizio di Adelaide sarà caratterizzata da una configurazione 2-2-2. Il volo EK440 di Emirates partirà da Dubai alle ore 02:00 e arriverà ad Adelaide alle ore 20:50. Il volo di ritorno EK441 di Emirates partirà da Adelaide alle 22.35 e arriverà a Dubai alle 05.15. (Tutti gli orari sono locali). Con l’ampia rete di Emirates che conta più di 140 destinazioni in tutto il mondo, il rilancio del servizio Emirates Dubai-Adelaide fornisce un collegamento vitale con i mercati europei tradizionalmente forti dell’Australia meridionale, così come con il Regno Unito, il Medio Oriente, l’India e la costa orientale degli Stati Uniti.

L’orario di volo collega i passeggeri con i principali orari di arrivo e partenza in Europa di Emirates, offrendo un’esperienza di viaggio senza interruzioni e collegamenti ottimali di meno di quattro ore. Essendo Dubai un punto di connessione globale chiave, si prevede che i viaggiatori si avventureranno da Adelaide verso Londra, Roma, Dubai, Parigi, Amsterdam, Manchester, Atene, Dublino, Barcellona e Milano. Le principali destinazioni inbound sono previste per Londra, Manchester, Dubai, Birmingham, Parigi, Amsterdam, Glasgow, Francoforte e Dusseldorf.

Il servizio ripristinato faciliterà la crescente domanda di viaggi da e per l’Australia Meridionale e permetterà ai passeggeri di viaggiare comodamente tra più di 140 destinazioni nel network globale di Emirates, offrendo un’ampia scelta, flessibilità e connettività. Entro il 1° dicembre, quando Emirates ripristinerà anche il suo secondo servizio giornaliero per Perth, la compagnia aerea offrirà 77 voli settimanali dall’Australia con la possibilità di trasportare 68.000 passeggeri a settimana da e per l’Australia, tornando alla sua capacità pre-pandemia.

 

Secondo le stime della South Australian Tourism Commission, la spesa turistica dei voli diretti giornalieri senza scalo di Emirates genererà più di 62 milioni di dollari all’anno e creerà più di 315 posti di lavoro equivalenti a tempo pieno per gli australiani del Sud legati al turismo. Ogni volo offrirà anche 14 tonnellate di spazio per le merci, per un totale di 196 tonnellate settimanali tra Dubai e Adelaide. Il valore delle esportazioni di merci è stimato in 98 milioni di dollari all’anno, portando la spesa totale generata dai voli di Emirates ad Adelaide a 160 milioni di dollari.