Il Lago di Garda, tra maestose montagne come il Baldo e tesori di pianura come il borgo di Lazise, il castello e le case colorate, incanta in ogni stagione. La varietà di scelta di Lagodigardacamping.com è perfetta per cogliere i primi momenti primaverili a partire già dall’inizio di marzo e rappresenta un’ottima soluzione per la Pasqua e i ponti tra la fine di aprile e l’inizio maggio, concedendosi, magari, un soggiorno in stile glamping, tra raffinate bubbles o avveniristiche geo-cupole con patio e idromassaggio solo per sé.

La connessione con la natura e l’essenza del territorio sono al centro della filosofia di tutte le strutture di Lago di Garda Camping, che permettono di godersi l’esclusività di ammirare la vista sull’acqua da posizioni privilegiate, lontane da tutto e, al tempo stesso, con tutto a portata di mano: luoghi storici pieni di fascino come il Vittoriale degli Italiani, di Gardone Riviera, con i suoi giardini ed eventi; Sirmione, sulla sponda veronese, dall’atmosfera un po’ misteriosa e romantica, o Limone, in provincia Brescia, con la pista ciclopedonale con un tratto a strapiombo 2,5 chilometri, che dà il meglio di sé proprio in primavera.

A inizio marzo, da mettere in agenda oltre all’apertura dei campeggi di Lago di Garda Camping, è possibile tornare a visitare l’Heller Garden, a Gardone Riviera, un piccolo eden in cui sono ospitate piante provenienti da tutto il mondo e particolari installazioni artistiche o il Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, che, in occasione della prima giornata di apertura, venerdì 8 marzo, celebrerà la Festa della Donna omaggiando tutte le signore di ingresso gratuito.

Sempre presso il Parco Giardino Sigurtà, gli appassionati di fiori e giardinaggio non devono perdere Tulipanomania, a partire dall’8 marzo, con la schiusa da record di oltre un milione di fiori, che si svilupperà nell’arco di un paio di mesi.

Il lago di Garda è un caleidoscopio di attività per tutti:  escursioni panoramiche lungo i sentieri che solcano le sue pendici, giri in mountain bike tra boschi e uliveti, o facili passeggiate rilassanti seguendo il profilo delle spiagge. Tra i percorsi ad alto tasso panoramico per un’escursione non troppo impegnativa c’è il sentiero Busatte – Tempesta, con un orizzonte mozzafiato, che permette di abbracciare con lo sguardo tutta la riva bresciana fino a Torbole.

Dettaglio emozionante (e che fa dimenticare la fatica): tre rampe di scale in acciaio che sembrano essere sospese sul vuoto con ben 400 gradini. Un altro trekking con suggestive vedute è quello verso la Rocca di Manerba, una delle meraviglie più amate di tutto il lago: si arriva in cima seguendo i numerosi sentieri ombreggiati dal verde ed è fortemente consigliato fare diverse soste per non perdersi gli scorci che variano man mano che si sale.

Per i più avventurosi possibilità di praticare sport acquatici come vela, windsurf, in punti incantevoli come l’area di Malcesine in cui sono presenti anche scuole qualificate per principianti ed esperti, o canoa, regalandosi momenti di rigenerante adrenalina.

Le formule personalizzate di soggiorno di Lago di Garda Camping permettono di scegliere tra opzioni diverse: “Benvenuta primavera” con  degustazione presso l’azienda agricola Bergamini di Colà, che produce vini a immagine del territorio dal 1904 e che offre anche un’emozionante formula che abbina vino e navigazione; “Primavera alla scoperta” vacanza active con un pizzico di benessere e utilizzo esclusivo della terrazza panoramica con Jacuzzi e aperitivo, noleggio gratuito della bicicletta.