Fiumicino aeropLa compagnia aerea aumenta del 176% l’offerta di posti disponibili per la stagione estiva 2014, dando un nuovo impulso alla sviluppo dell’aeroporto di Fiumicino e alla crescita del turismo locale e nazionale.

Vueling consolida la strategia di crescita del suo secondo hub di Roma Fiumicino per l’estate 2014, con un totale di 39 rotte dirette – di cui 31 nuove – e oltre 800 combinazioni di voli in connessione ‘Vueling-to-Vueling’  che permetteranno ai passeggeri di accedere a tutte le destinazioni in Europa, Medio Oriente e Africa presso le quali la compagnia è operativa.

 Il vettore avrà u8 Airbus (A320) presso il nuovo hub operativo di Fiumicino, che diventa così il secondo aeroporto europeo con il maggior numero di destinazioni a corto e medio raggio raggiunte dalla compagnia. La compagnia, incrementa così del 176% l’offerta di posti passando dai 763.704 del 2013 ai 2.120.580 di questa stagione estiva.

Tante le novità offerte da Vueling a partire dal mese di giugno: voli nazionali per Brindisi e Lamezia (6 voli settimanali), Bari (2 voli al giorno) e Palermo (3 voli al giorno) oltre a Catania, destinazione già operativa con 4 voli giornalieri, offrendo una reale alternativa a tutti i viaggiatori che volano per piacere o per motivi di lavoro, che ad oggi rappresentano il 44% dei passeggeri Vueling. MaVueling_A320_ aumentano anche le tratte internazionali: Atene, Zante, Santorini, Mykonos, Corfù, Creta, Rodi, Preveza (Grecia); Dubrovnik, Zagabria, Zara e Spalato (Croazia); Malta; Bastia (Francia); Alicante, Santiago de Compostela e Siviglia (Spagna); Amsterdam (Olanda); Bruxelles (Belgio), Berlino e Monaco (Germania); Praga (Repubblica Ceca), San Pietroburgo (Russia) e Cluj-Napoca (Romania). Oltre alle rotte già menzionate, si segnalano anche le rotte storiche di Barcellona, Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca, Malaga, Valencia e quelle di Parigi e Nantes (Francia).