Princess Cruises sta modificando un itinerario di Emerald Princess previsto per 2024 per dare ai suoi ospiti la rara opportunità di assistere in mare ad un’eclissi solare totale.

 

Lunedì 8 aprile 2024, un’eclissi solare totale della durata di 4 minuti e 28 secondi sarà visibile quando l’ombra della luna verrà proiettata in alcune zone del Nord America, e il mare sarà uno dei migliori punti di osservazione.  L’eclissi solare totale è una delle tre rimanenti in tutto il mondo in questo decennio, e l’unica visibile dal Nord America fino al 2044.

Dopo aver esaurito le vendite sulla crociera di 10 notti a bordo di Discovery Princess, la Compagnia ha adattato la crociera di 15 giorni sul Canale di Panama a bordo di Emerald Princess per dare la possibilità ad altri passeggeri di assistere a questo straordinario fenomeno.

 

In partenza da Los Angeles il 5 aprile 2024, con destinazione Ft. Lauderdale, attraverso la Riviera Messicana, il Canale di Panama e i Caraibi occidentali, Emerald Princess osserverà l’eclissi solare totale l’8 aprile tra Cabo San Lucas e Huatulco, Messico.

 

I 3080 ospiti a bordo si riuniranno sui ponti superiori e riceveranno occhiali speciali da indossare per visualizzare in sicurezza l’eclissi e verranno guidati nella loro esperienza visiva dall’esperto di astronomia ed esplorazione spaziale Fred Cink, gustando bevande e spuntini a tema durante l’ambito evento. La crociera di 15 giorni è attualmente in vendita a partire da € 1.839 per persona, tasse portuali incluse.

 

“Questo raro evento astronomico stupirà milioni di persone, ma solo pochi fortunati potranno sperimentarlo in navigazione nell’oceano a bordo di una straordinaria nave da crociera”, ha detto John Padgett, presidente di Princess Cruises.

 

“La modifica di itinerario di questa crociera per dare la possibilità ai suoi ospiti di assistere allo straordinario fenomeno di eclissi solare totale denota l’attenzione di Princess a garantire esperienze autentiche e a volte irripetibili ai propri ospiti” ha dichiarato Gioco Viaggi, Agente di vendita per l’Italia di Princess.