costa-serena_194x130Una crociera dedicata al mitico “O’Rey” e alle atmosfere del Brasile. A bordo di Costa Serena, oltre a Pelé, alcuni dei più grandi calciatori del XX secolo e  artisti brasiliani come il Grupo Sereno, per un atmosfera al 100% brasileira.
 Partirà da Venezia, il prossimo 28 giugno (con possibilità di imbarco a Bari il giorno successivo), a bordo di Costa Serena, nave ammiraglia di Costa Crociere, la prima crociera dedicata a Edson Arantes Do Nascimento, in arte “Pelé”.
Il grande “O’Rey” del calcio mondiale accompagnerà tutti gli Ospiti in una vacanza davvero indimenticabile: un avvenimento esclusivo e del tutto inedito nel panorama del turismo mondiale, offerto in esclusiva da Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n°1 in Europa.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della crociera, tenutasi lo scorso ottobre a Madrid, Pelé ha dichiarato: “Colgo l’occasione per invitare a partecipare a questa crociera alcuni dei migliori giocatori del XX secolo. A bordo saranno presenti altre personalità del mondo dello sport e dei media. Durante la crociera ci saranno inoltre conferenze e incontri dedicati al “calcio di oggi”.
“Per seguire la mia carriera di calciatore – ha proseguito O’Rey – sono stato spesso lontano dalla mia famiglia e dai miei amici, ma non ho mai dimenticato l’atmosfera e i sapori unici del mio Paese. Quando mi prendeva la “saudade” quello che desideravo maggiormente era poter vivere i costumi e le abitudini del mio amato Brasile”. “La crociera di Costa Serena, con una programmazione tutta centrata sul Brasile, contagerà di allegria tutto il Mediterraneo Orientale, toccando Italia, Grecia e Croazia. Vi aspetto tutti a bordo!

La crociera, di 7 giorni, che partirà da Venezia, farà scalo a Bari e proseguirà per destinazioni meravigliose quali Olimpia, Mykonos, Rodi e Dubrovnik, prevede proprio un programma focalizzato su ritmi, atmosfere e sapori al 100% “brasileiri”, una combinazione perfetta di piacere e divertimento, con feste e spettacoli musicali, che vedranno impegnati alcuni artisti della tradizione brasiliana, come il travolgente e folkloritstico Grupo Sereno.

Anche la gastronomia sarà parte dello spettacolo, con appuntamenti a base di delizie brasiliane, senza dimenticare le feste a tema, come “Brasíl en Alta Mar”, e l’esclusiva presentazione e proiezione del film “Pelé eterno”, dedicato alla carriera del campionissimo brasiliano. Non mancherà una mostra di pezzi storici da collezione legati ai grandi momenti della vità di Pelé con video inediti e una strepitosa festa notturna in piscina all’insegna del celebre “Carnaval”, con la partecipazione di una strordinaria Scuola di Samba brasiliana.
Insomma una vera crociera dai colori verdeoro, all’insegna di calcio, samba, “carnaval”, “feijoada” e caipiriña. (Maggiori informazioni su www.costacrociere.it)

Costa Serena (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 Ospiti totali), costruita da Fincantieri a Genova Sestri Ponente, è l’attuale ammiraglia della flotta Costa, ed è entrata in servizio nel maggio 2007. Offre innovazioni esclusive nel panorama mondiale delle crociere: la Samsara Spa, un’area benessere di 6.000 m², che comprende anche comode cabine con accesso diretto all’area e un ristorante dedicato con menù benessere; due piscine con copertura mobile di cristallo sullo stesso ponte, di cui una dotata di maxi schermo di 18m²; un vero simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce fedelmente la guida di una monoposto sui migliori circuiti internazionali. Ma anche un esclusivo ristorante “a la carte”, il Club Bacco, con menù a cura di Ettore Bocchia, Executive Chef del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio (Como) e stella Michelin. A bordo di Costa Serena si può trovare inoltre una vera e propria “cioccolateria”, la “Caffetteria Helsinki”, dove gustare le migliori qualità di cioccolato in tutte le sue forme, inclusa una vera fontana di cioccolato caldo, 1 teatro su ponti da oltre 1.350 posti e un’area bambini, lo Squok Club, con piscina riservata. Gli interni di Costa Serena sono disegnati dal geniale architetto Joseph Farcus, ed hanno come tema principale la Mitologia Greca e Romana. Seguono questo filo conduttore anche le numerose opere d’arte a bordo (5.990 opere, di cui 440 originali), realizzate da 34 artisti nternazionali (tra i tanti, Omar Galliani, Aldo Spoldi, Nicola Salvatore, Stefano Pizzi, Fernando De Filippi, Wal).

Costa Crociere conferma anche in questa occasione una grande attenzione alle famiglie, per cui sono previste numerose agevolazioni: i ragazzi fino ai 18 anni non compiuti (massimo 2), in cabina con due adulti, viaggiano gratis (eslcuse tasse portuali, quota di servizio ed eventuali trasferimenti) e possono usufruire di sconti vantaggiosi sulle escursioni a terra.
In più, per le famiglie numerose composte da 2 adulti e da 2 o 3 ragazzi, con la nuova promozione “Spazio alle Famiglie“, grande convenienza e massimo comfort.
E se a viaggiare sono solo un adulto e un minore, la soluzione ideale è “Uno & Mezzo”!

Informazioni su “In crociera con Pelé” con Costa Serena – Grecia e Croazia

Durata:
7 giorni
Partenza:
28/06/09 da Venezia (in alternativa possibilità di imbarco/sbarco a Bari il giorno successivo)
Itinerario:
Venezia, Bari, Katakolon- Olimpia (Grecia), Mykonos (Grecia), Rodi (Grecia), in navigazione,
Dubrovnik (Croazia), Venezia
Prezzi:
Prezzi PrenotaSubito a partire da euro 940 p/p.
(escluse tasse portuali, quota di ervizio ed eventuali trasferimenti).