Azonzo Travel, http://www.azonzotravel.com, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in ®”, annuncia un viaggio unico e speciale: “Azonzo in®”: Kirghizistan. 

Proponiamo un viaggio per conoscere le tradizioni e la vita quotidiana dei popoli nomadi del Kirghizistan, circondati da una natura ancora intatta e maestose montagne. Oltre ad esplorare paesaggi straordinari tra gole e laghi alpini, si ha modo di visitare le città di Bishkek e Karakol e pernottare in un campo yurte, dimore tradizionali kirghise. 

Durante questo viaggio si parte dalla capitale Bishkek, per visitare la città e il pittoresco parco nazionale Ala Archa. Si prosegue verso Cholpon-Ata, passando per il lago Issyk Kul, il secondo lago d’alta quota più grande del mondo, il complesso archeologico di Burana e la gola di Boom. Visita ai petroglifi di Cholpon-Ata, per poi proseguire verso la Valle di Karkara, dove si assiste alla preparazione del pane tipico nomade boorsok e si dorme in un campo di yurte tradizionali.

Da qui si prosegue per la città di Karakol, con una sosta lungo il percorso presso un allevamento di cavalli da corsa. A Karakol si ha la possibilità di cenare con una famiglia locale uigura e imparare a cucinare il tradizionale piatto Laghman. Il viaggio prosegue attraversando diverse gole dai paesaggi sorprendenti come Jeti Oguz e il canyon Skazka, per poi arrivare a Kaji Say. Da qui si raggiunge il villaggio di Bokonbaevo dove è previsto l’incontro con un cacciatore con un’aquila reale, e si arriva poi al lago Son Kul. Un viaggio emozionante per chi desidera il contatto con la natura e con le tradizioni locali di questo Paese.

Unica data di partenza: 11 agosto 2023. La quota è di euro 1.500,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 150,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

 “Siamo orgogliosi di lanciare sul mercato questo nuovo splendido viaggio in Kirghizistan – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia una occasione imperdibile per scoprire le meraviglie naturalistiche e culturali di questo Paese dalla civiltà millenaria, così ricco di storia e umanità, ma ancora oggi poco visitato”.