Azonzo Travel, http://www.azonzotravel.com, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in ®”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in®” Ecuador.

Proponiamo un viaggio straordinario in Ecuador, per scoprire le bellezze architettoniche delle città coloniali, la natura sovrana delle Ande e la regione amazzonica, catalogata come la più grande distesa di foresta pluviale tropicale rimasta al mondo. 

Il tour comincia da Quito, capitale dell’Ecuador, per dirigersi subito nella regione amazzonica del Paese, considerata la più grande distesa di foresta pluviale tropicale rimasta al mondo. Qui si ha la possibilità di visitare villaggi tradizionali come quello di Ahuano, per scoprire le tradizioni e lo stile di vita delle popolazioni locali, e ammirare una grande varietà di specie animali e vegetali presso il centro di soccorso amazzonico.

Si riparte in direzione di Quito e, lungo il tragitto, si visitano le sorgenti termali di Papallacta, le più belle e cristalline dell’Ecuador. Il tour prosegue con la visita della città coloniale di Quito per ammirare i monumenti principali e più significativi, per poi effettuare un’immersione nel mondo del cioccolato ecuadoriano, alla scoperta della sua storia e della sua produzione. Successivamente, si visita “Mitad del Mundo”, punto in cui è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale. Il tour continua verso la provincia di Cotopaxi, dove si visitano la meravigliosa Laguna Quilotoa e il Parco Nazionale del Cotopaxi con il bellissimo vulcano.

Si ha poi modo di visitare il tradizionale mercato di Guamote, attivo solo il giovedì, per poi raggiungere il sito archeologico di Ingapirca, il monumento più importante della cultura pre-spagnola in Ecuador. Da qui si prosegue per Cuenca, dal ricco patrimonio storico, e, infine, il tour si conclude a Guayaquil, la maggiore città del Paese.

Le date di partenza vanno da luglio a novembre 2023. La quota va da euro 2.450,00 a euro 2.650,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, quotazione su richiesta). Il supplemento camera singola va da euro 350,00 a euro 550,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio in un paese così affascinate come l’Ecuador – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’opportunità per scoprire la natura incontaminata dell’Ecuador, la sua cultura millenaria e il paesaggio unico della regione amazzonica”.