L’evento si terrà a Pesaro dal 13 al 16 luglio con diverse attività e uno stand dedicato.
La divisione Tour Operating di Alpitour World racchiude i più importanti marchi italiani ed oltre a vacanze in resort, villaggi e club, propone anche itinerari e viaggi su misura in centinaia di destinazioni nel mondo. Il brand di riferimento per questo tipo di viaggi è Turisanda 1924 che, con i suoi quasi 100 anni di storia, può considerarsi uno dei più longevi della “travel industry”. Turisanda è da sempre conosciuto per viaggi esclusivi, specializzato in un turismo di nicchia, con proposte e itinerari disegnati attorno alle passioni delle persone e con un’attitudine totalmente “tailor made”. Alle sue proposte raffinate ed esclusive si aggiungono quelle delle linee di prodotto Presstour e Made, per andare incontro a tutte le esigenze di prezzo ed esperienze uniche da vivere.
Quest’anno sarà proprio Presstour a partecipare con uno stand al festival del viaggio UlisseFest di Lonely Planet.
L’evento, organizzato dalla casa editrice EDT, partner unico di Lonely Planet in Italia, si svolgerà dal 13 al 16 luglio presso la Piazza del Popolo di Pesaro e rappresenta, ogni anno, un’occasione per guardare oltre i confini, non solo geografici, ragionare sul mondo e connettersi con tutto ciò che esiste al di fuori del nostro orizzonte quotidiano.
Il tema conduttore di Lonely Planet UlisseFest di quest’anno sarà “Tra caos e poesia”. Il caos si trasforma in poesia nel preciso istante in cui ci sentiamo finalmente liberi dalla routine e ci lasciamo sorprendere da un angolo nascosto, da un panorama inatteso o da un nuovo incontro. Questo è esattamente l’obiettivo delle proposte di viaggio Presstour.
Presstour dà alla vacanza la libertà che merita. Una libertà fatta di esperienze flessibili nell’organizzazione e leggere nel prezzo, confezionate su misura dei desideri, con quel taglio sartoriale che è la firma di Turisanda.
Dai tour di gruppo a quelli privati costruiti a quattro mani con esperti Travel Designer, dagli itinerari guidati a quelli in libertà, ad esempio con auto a noleggio.
Presso lo stand Presstour sarà possibile confrontarsi con lo staff per domande e curiosità, oltre che ritirare materiale informativo e gift.
Inoltre Presstour proporrà un doppio appuntamento per un suggestivo workshop di yoga vista mare: info e prenotazioni presto disponibili su ulissefest.it
Quest’anno Lonely Planet festeggia 50 anni di attività. Per tutti questi anni le guide Lonely Planet sono state fedeli compagne nei viaggi e avventure più emozionanti di ogni piccolo o grande viaggiatore. Per questo importante compleanno ha deciso di fare un grande regalo ai suoi lettori lanciando un concorso che mette in palio tre viaggi firmati Presstour by Turisanda alla scoperta di USA, Cuba e Giordania, accompagnati dall’immancabile guida di viaggio Lonely Planet. Per maggiori informazioni sui premi e i viaggi in palio https://www.turisanda.it/partner/lonely-planet-concorso
La collaborazione di Presstour e Lonely Planet continua attraverso la pagina lonelyplanetitalia.it/idee-di-viaggio con 10 intriganti racconti editoriali dedicati alle 10 più importanti destinazioni di Presstour.
Inoltre, tutti coloro che sceglieranno di viaggiare con Presstour riceveranno prima della partenza una guida digitale Lonely Planet.
“Siamo davvero felici di partecipare, per il secondo anno, al festival del viaggio di Lonely Planet”, commenta Irene Landolfi, Marketing Manager Area Specialties di Alpitour World. “L’Ulissefest è sicuramente una vetrina interessante per far conoscere a possibili viaggiatori le nostre proposte di tour ed esperienze uniche e suggestive in tutto il mondo. Un evento con cui condividiamo tanti valori, tra cui sicuramente l’approccio di apertura al mondo e l’attenzione alla sostenibilità.”