Ministero dell’Imprenditoria e del Turismo è presente fino al 20 di giugno 2023 a Milano, in Italia, con la campagna di promozione della Romania come destinazione turistica. Si tratta della mostra fotografica intitolata “Esplora la Romania/Explore Romania” visitabile nella vivacissima zona di Corso Giuseppe Garibaldi con oltre 65.000 passanti al giorno.

 

La mostra include una serie di immagini attentamente selezionate che sorprende l’autenticità delle otto regioni storiche del Paese. Da paesaggi spettacolari, castelli rinomati per l’architettura e storia, alla varietà delle più belle attrazioni turistiche, la Romania è la destinazione perfetta per una vacanza indimenticabile.

La mostra fotografica “racconta” attraverso le immagini il significato turistico del nome del Paese:

  • “Romania Reale/Royal Romania” con il famoso Castello Peleș, uno dei più belli d’Europa e l’Auditorium Nazionale di Bucarest, un simbolo fin de sièche della capitale,
  • “ROmania Osservativa/Outstanding ROmania” con il Delta del Danubio dove si può osservare la sua avifauna variegata,
  • “RoMania Misteriosa/Mysterious RoMania” con il famigerato Castello di Bran e i misteriosi “occhi di Sibiu”,
  • “RomAnia Artistica/Artistic RomAnia” con Timișoara, Capitale Europea della Cultura 2023 e un ricco programma di eventi per tutte le età nonché festival musicali organizzati in altre città,
  • “RomaNia Naturalistica/Natural RomaNia” con immagini dalle cime dei Carpazi fino alle Gole del Danubio,
  • “RomanIa Impressionante/Impressive RomanIa” dal Palazzo della Cultura di Iași al Palazzo del Parlamento di Bucarest, uno degli edifici amministrativi più grandi al mondo, e la
  • “RomaniA Autentica/Authentic RomaniA” con le zone settentrionali di Maramureș per l’arte del legno e di Bucovina per i monasteri affrescati all’esterno, unici al mondo, dichiarati Patrimonio dell’Unesco.
  • E non per ultimo, l’invito di esplorare il nostro bel Paese arrivando alla formazione rocciosa “la Sfinge” in cima alla montagna e per godere il paesaggio mozzafiato sulla strada panoramica Tranfăgărășan.

 

La mostra contiene 16 immagini, fronte/retro accompagnate da descrizioni in italiano e inglese, dove i visitatori possono avere maggiori informazioni sui luoghi presentati. Lo scopo della campagna è di informare e di promuovere attraverso le immagini presentate il potenziale turistico della Romania.

 

Fino al 20 di giugno, i milanesi e i turisti che visitano la zona Brera possono ammirare le bellezze presentate nella mostra e considerare la Romania come una destinazione per le loro prossime vacanze.