Vueling, parte del gruppo IAG, partecipa ai festeggiamenti per il Mese del Pride ricordando le sue rotte nelle destinazioni in Europa più LGBTQ+ friendly: tra giugno e agosto la bandiera arcobaleno sventolerà, tra le altre, a Palma di Maiorca, Londra, Barcellona e Amsterdam. Occasione da cogliere per partecipare alle parate più spettacolari che si svolgono tra giugno e agosto e scoprire queste città europee da una coloratissima prospettiva.

 

Maiorca Gay Pride – 28 giugno

 

Una delle più rinomate mete dell’arcipelago delle Baleari, Palma di Maiorca conquista per il suo mare che bagna le splendide spiagge, l’ottimo cibo e il tempo ideale per la maggior parte dell’anno. In programma il prossimo 28 giugno, la parata finale partirà da Es Baluard per terminare a Plaça de Cort, seguita da concerti ed eventi.

 

Vueling connette Roma Fiumicino all’aeroporto Son Sant Joan di Palma di Maiorca con 2 voli settimanali nei mesi estivi.

 

London Pride – 1° luglio

 

Al via da Baker Street a Whitehall, il London Pride è una delle parate più iconiche d’Europa. Radunando ogni anno oltre 30.000 persone, le celebrazioni prendono il via il 1° luglio quando sfileranno più di duecento gruppi comunitari, aziende e associazioni di beneficenza. Dopo la parata, i festeggiamenti continueranno a Trafalgar Square con l’intervento di molti ospiti musicali.

 

Grazie a Vueling, Londra Gatwick è collegata a Firenze con 16 voli settimanali durante la stagione estiva, Roma Fiumicino con 21 voli, Genova con 2.

 

Orgullo di Barcellona – dal 3 al 16 luglio

 

Dal 1977, il Barcelona Pride, uno dei più grandi d’Europa, raduna oltre 250.000 persone. Tra interventi musicali e spettacoli, dal 3 luglio le giornate di celebrazione sono ricche di eventi che colorano la città. La parata principale avrà luogo il 15 luglio dal Parc Tres Xemeneies all’Avinguda Maria Cristina.

 

Vueling, la compagnia aerea ufficiale del Pride di Barcellona, offre 6 voli settimanali da Torino, 19 da Firenze, 38 da Roma Fiumicino, 22 da Venezia Marco Polo, 33 da Milano Malpensa, 3 da Genova, 13 da Bologna, 14 da Napoli, 7 da Bari, 7 da Palermo, 7 da Catania, 2 da Alghero, 6 da Olbia e 6 da Cagliari durante la stagione estiva.

 

Amsterdam Gay Pride – dall’1 al 6 agosto

Al grido di #YouAreIncluded, dall’1 al 6 agosto, la capitale olandese offre una moltitudine di attività in occasione dell’Amsterdam Gay Pride: parate, cinema all’aperto e feste di strada, oltre alla famosa Canal Parade del 5 agosto e alla festa conclusiva del 6 agosto in Piazza Dam.

 

Vueling offre 6 voli settimanali da Firenze.