di Luciano Riella

 

Mistral Tour arricchisce la sua programmazione con proposte naturalistiche ed experience.

Incremento dei voli diretti per Amman e Aqaba nell’inverno 2023/24.

L’Italia è diventato il primo mercato europeo per numero di turisti in Giordania. In linea con l’andamento generale della destinazione anche il tour operator Mistral Tour, del gruppo Quality Group, rileva un incremento significativo delle vendite della destinazione Giordania, che è stata sicuramente la destinazione più richiesta del  Medio Oriente, con una crescita di passeggeri rispetto allo scorso anno del 46% e tra le più vendute di tutta la programmazione del gruppo.

Antonio D’Errico, Product Manager Mistral Tour afferma:  “a poche ore di volo dall’Italia, la Giordania custodisce siti archeologici di straordinaria bellezza e unicità, inseriti in contesti naturalistici ben preservati e di grande fascino.

Se la parte storico culturale continua a essere la leva primaria del motore turistico nel Paese, la nostra clientela, in linea con la tendenza osservata da Jordan Tourism Board Italia, chiede di poter vivere esperienze originali e naturalistiche.

Per soddisfare questa esigenza, rinnoviamo costantemente la nostra programmazione. Da quest’anno abbiamo aggiunto programmi di trekking ed esperienziali che consentiranno di scoprire località ancora poco conosciute”.

Amazing Giordania e Giordania lungo i sentieri della Strada dei Re sono due dei nuovi itinerari proposti che includono giornate di trekking nella riserva forestale di Ajloun Trail, la Biosfera di Dana e il Wadi Rum.

Experience Jordan unisce invece il glamour di aperitivi presso i modernissimi sky bar di Amman a esperienze adrenaliniche, quali il trekking e canyoning a Wadi Mujib e Wadi Himara.

Il Jordan Trail è un percorso di 650 km che attraversa il paese da nord a sud, tocca 52 villaggi e consente di scoprire le attrazioni più importanti e di interagire con la popolazione, attraversando aree e parchi naturali di grande interesse, in ambienti molto diversi tra loro, dalle colline boscose del nord al deserto del Wadi Rum.

Un viaggio dentro la meraviglia che diventa l’occasione per entrare in contatto più profondo con le comunità locali e la natura.

Marco Biazzetti, responsabile Jordan Tourism Board Italia aggiunge: “Il successo che la Giordania sta riscuotendo, battendo ogni record di arrivi turistici degli anni precedenti, ci spinge a promuovere nuove formule di viaggio che facciano conoscere il Paese in tutti i suoi aspetti, da quello culturale e artistico a quello naturalistico. La programmazione di eventi culturali e sportivi in luoghi di grande suggestione, non solo arricchisce l’esperienza di visita della Giordania, ma rappresenta un fattore di richiamo che si somma a quelli già noti, diversificando l’offerta di itinerari ed esperienze.”.