L’undicesimo Airbus A321LR ecologico di Air Astana Group è giunto il 24 ottobre ad Almaty dopo la consegna presso lo stabilimento di assemblaggio ad Amburgo, in Germania.

Il numero totale di aeromobili appartenenti alla flotta di Air Astana Group è ora cresciuto fino a 48 aeromobili, di cui 40 che appartengono alla famiglia Airbus.

L’Airbus A321LR è configurato con 150 posti di classe economica e 16 posti di classe business, quattro dei quali offrono maggiore spazio attraverso una sola fila di posti.

La continua espansione della flotta Airbus A321LR dimostra l’impegno della compagnia aerea nell’operare con aeromobili efficienti dal punto di vista ambientale, offrendo inoltre maggiore comfort ai passeggeri.

 

Air Astana

Air Astana è la compagnia aerea principale e compagnia di bandiera della Repubblica del Kazakistan, basata ad Almaty, Kazakistan. La compagnia opera voli di linea domestici e internazionali dal suo hub principale, Almaty International Airport, e dai suoi hub secondari di Astana, Atyrau e Aktau. Oggi il gruppo Air Astana opera una flotta di 48 aeromobili divisi tra Air Astana, la compagnia aerea full service nata nel 2002 e Fly Arystan, la sua compagnia low cost fondata nel 2019. Opera più di 64 rotte domestiche e internazionali. I suoi passeggeri sono serviti da più di 5,500 dipendenti altamente qualificati, la maggior parte dei quali sono provenienti dal Kazakistan, oltre a personale straniero. Dall’autunno del 2005 il team di Air Astana è guidato da Peter Foster, dirigente nel settore aviation con più di 40 anni di esperienza nel management.