Ryanair e Osprey Flight Solutions, leader globale nelle soluzioni per la valutazione dei rischi dell’aviazione, hanno annunciato oggi (13 novembre) il rinnovo dell’accordo per cinque ulteriori anni. Con le soluzioni di intelligenza predittiva guidate dall’intelligenza artificiale di Osprey, la collaborazione continuerà a concentrarsi nel fornire i più alti livelli di intelligence sulla sicurezza a Ryanair.

Osprey lavora a stretto contatto con Ryanair dal 2020 e, grazie al rinnovato accordo, Ryanair continuerà a usufruire dell’insieme delle soluzioni Osprey per la valutazione dei rischi basati sui dati. Sfruttando i dati open-source, intelligenza artificiale e competenze leader a livello mondiale, il sistema traccia, rileva, prevede e allerta su una serie di fattori che potrebbero portare a discontinuità o disagi nelle operazioni.

“Siamo lieti di rinnovare il nostro accordo con Osprey Flight Solutions per cinque anni”, ha dichiarato Carol Sharkey, Chief Risk Officer di Ryanair. “La sicurezza è la nostra priorità e le soluzioni innovative di Osprey giocano un ruolo chiave nelle nostre attività e nei processi di decisione di sicurezza. Siamo lieti di continuare a lavorare insieme a Osprey per i prossimi anni.”

Andrew Nicholson, CEO di Osprey Flight Solutions, ha aggiunto: “Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Ryanair e di supportare il loro continuo impegno verso la sicurezza nel settore dell’aviazione. Nel rinnovare la collaborazione, Ryanair riconosce il valore operativo e finanziario tangibile offerto attraverso soluzioni tecnologicamente avanzate. Siamo orgogliosi di offrire a Ryanair l’ultima generazione di soluzioni di gestioni rischi.”

Il rinnovo della collaborazione tra Ryanair e Osprey Flight Solutions sottolinea l’importanza nell’investire nella gestione della sicurezza. Con il continuo sviluppo dell’industria dell’aviazione, è essenziale che le compagnie aeree lavorino con partner fidati per assicurare che stiano operando ai livelli più alti di sicurezza ed efficienza.