Dalle partite di pallavolo alle sciate sui Monti Tatra, dal rafting sulla Vistola alle partite di golf e le competizioni in moto o in auto, la Polonia offre attrazioni sportive per tutti i gusti.

Quando l’inverno ammanta di neve i paesaggi chi vuole trascorrere una vacanza sugli sci può optare per Zakopane, ai piedi dei Monti Tatra, con numerose stazioni sciistiche che offrono piste per tutti i livelli . Kasprowy Wierch, una delle cime più famose della regione, offre discese impegnative e panorami mozzafiato.

Per chi ama la velocità su due e quattro ruote Tor Poznan, vicino a Poznań, ospita gare automobilistiche e campionati di moto su un circuito che attira appassionati da tutto il Paese. Il rombo dei motori e le abili manovre dei piloti offrono esperienze adrenaliniche.

Anche i golfisti possono trovare di che sbizzarrirsi fra diversi campi di livello mondiale come il Modry Las Golf Resort. Circondati da paesaggi pittoreschi, i campi da golf della Polonia offrono momenti di relax immersi nella lussureggiante natura.

Per chi si diletta con gli sport acquatici la Vistola è uno scrigno di risorse. La discesa in canoa lungo i meandri del fiume permette di godersi i paesaggi pittoreschi che con i castelli medievali e villaggi incantevoli danno un ulteriore fascino a qualsiasi avventura acquatica.

Non tutti sanno, forse, che i campionati professionali maschili e femminili (PlusLiga e TauronLiga) in Polonia sono ai massimi livelli tanto che i pallavolisti di tutto il mondo ambiscono a giocare qui. Una visita a Rzeszów che ospita le due squadre classificate nella TOP 3 del Paese – sede della squadra femminile PGE Rysice e della squadra maschile Asseco Resovia – è una scelta irrinunciabile per gli appassionati di questo sport.