Noi non avevamo dubbi e, come da previsione, nel corso della sua prima riunione ufficiale del 4/12/2023, il Consiglio Nazionale di AIAV ha rieletto con voto unanime Fulvio Avataneo quale presidente pro-tempore dell’Associazione.
Sarà ancora una volta, e per altri quattro anni, Fulvio Avataneo alla guida dell’Associazione che conta oltre 2.000 iscritti.
Durante la prossima assemblea, che si terrà entro il 20 dicembre, il Consiglio Nazionale nominerà i Delegati Territoriali ed i Responsabili delle diverse Commissioni operative.
Nella stessa riunione è stato eletto anche il nuovo Consiglio Nazionale AIAV che è ora composto al 60% da donne, imprenditrici e titolari di importanti realtà distributive su scala nazionale: Stefania De Stasio, Titolare “Nel Blu Viaggi” di Benevento, Roberta Sarasin, Titolare “PR Travels” di “Nathea Viaggi ed Eventi” di Mestrino (PD), Rita Martinelli, Titolare “Exagon Viaggi” di Modena e Orietta Ciarolu, Titolare “CT and More” di Porlezza (CO). Completano il Consiglio, Domenico Scidone, Titolare “Misha Travel” di Genova, Andrea Trincanato, Titolare “MyLoveItaly Travel & Experiences” di Roma e Fulvio Avataneo.
AIAV è parte integrante di CNA Turismo e Commercio ed è anche l’unica associazione italiana di categoria aderente alla UFTAA (Universal Federation of Travel Agent Associations).
L’Associazione si distingue per essere molto attiva nell’offrire ai suoi associati servizi di consulenza professionale e iniziative volte a migliorare le opportunità di business.
Inoltre, collabora su base continuativa con i Dicasteri direttamente competenti in materia di Turismo ed ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy) la gestione di “QI”, l’unico marchio di qualità delle agenzie di viaggio italiane, è firmataria del CCNL per “Agenzie di Viaggio e Tour Operator” e “Agenzie di Viaggio, Consulenti e Network”.
Infine, cosa che è molto a cuore ad Avataneo, è particolarmente attiva sul fronte della formazione, in collaborazione con scuole professionali, università e il MIUR.
Auguri al Presidente e a tutto il Consiglio Nazionale.