Dallo sci alpino allo snowboard, dallo snow tubing ai giochi sulla neve, In tutta la California, le stazioni sciistiche offrono di che sbizzarrirsi agli appassionati degli sport sulla neve.
A North Lake Tahoe con le aperture invernali di Northstar California, Heavenly Mountain Resort e Kirkwood Mountain Resort si potrà assostere agli eventi Heavenly Holidays e Kirkwood Pond Skim. Una novità di questa stagione è l’App My Epic con la funzione Mobile Pass e Mobile Lift Ticket per l’ingresso alle piste. L’applicazione offre una serie di funzioni tra cui mappe interattive delle piste con localizzazione GPS e avvisi sulle montagne e sui comprensori.
Il Desolation Hotel South Lake Tahoe è la destinazione ideale per un soggiorno in montagna. Dopo una giornata all’Heavenly Ski Resort godeteviun accogliente après al premiato ristorante dell’hotel, Maggie’s, e ritiratevi in una El Dorado Townhome privata a tre piani con un garage auto dotato di stazione di ricarica EV, vasca idromassaggio, camino, zona pranzo all’aperto e angolo cottura.
Per chi visita il Kirkwood Mountain Resort, il Desolation Hotel Hope Valley è un’ottima opzione. La struttura dispone di camere completamente restaurate e caminetti accoglienti. L’Homewood Mountain Resort, che offre una vista mozzafiato sul lago Tahoe. ha introdotto nuove offerte culinarie nei suoi punti di ristoro e migliorato le esperienze sulla neve.
Nella contea di Siskiyou il Mt. Shasta Ski Park ha installato una nuova seggiovia garantendo ai visitatori l’arrivo agli impianti sulla cima. Da visitare il Mt. Shasta Nordic Center e il Deer Mountain Snowmobiling Park con i percorsi McCloud Falls, Heart Lake e Old Ski Bowl Trail. Per l’après-ski, recatevi all’Axe and Rose Public House del McCloud Hotel, al Pipeline Craft Taps & Kitchen e al Cooper’s Bar & Grill dove rilassarsi a fine giornata. Per chi desidera soggiornare vicino alle piste suggeriamo i Summit Lofts, il McCloud Mercantile Hotel o il LOGE Mt. Shasta.
Cave Springs offre agli ospiti una varietà di sistemazioni: dall’hotel boutique alla Lookout Cabin; dalle cabine rustiche agli Airstream. Il resort di metà secolo a Dunsmuir propone “Northstate Winter Retreat Package” che comprende un soggiorno di due notti, due skipass o skipass per sci di fondo/ciaspole sul Monte Shasta, un buono omaggio del valore di 100 dollari spendibile in ristorante, vino o birra all’arrivo in camera, un fascio di legna da ardere e un pacchetto s’mores.
Outbound Mammoth Lakes già noto come Sierra Nevada Resort è un nuovo resort da 34 milioni di dollari con 179 sistemazioni: camere deluxe, suite con caminetto e chalet, hall, un concetto culinario contemporaneo e un wine bar, 10 cabine indipendenti, piscina riscaldata, due vasche idromassaggio e un orto all’aperto. In vista della stagione invernale, Mammoth Mountain ha subito diversi miglioramenti, fra questi il nuovo impianto all’avanguardia che ha sostituitoil Canyon Express (Sedia 16)
Stazioni sciistiche
Questa stagione ci sono novità in tutto il Big Bear Mountain Resort. Bear Mountain ha completato la ristrutturazione da 7 milioni di dollari del suo famosissimo solarium di 12.000 metri quadrati. Il Laybacks Bar è stato trasformato in locale interno/esterno a servizio completo.
June Mountain ha aperto due nuove zone avventura, la Foresta Incantata e la Foresta Stregata per bambini e giovani. June è uno dei luoghi preferiti dalle famiglie per le sue piste aperte e il terreno adatto ai principianti.
Palisades Tahoe rinnova le opzioni di ristorazione e introduce il parcheggio su prenotazione. Il Gold Coast Lodge si è dotato di un nuovo parcheggio su prenotazione: nei fine settimana e nei giorni festivi, solo prima delle 13.00, sarà necessaria la prenotazione anticipata presso Palisades e Alpine, che comprenderà un mix di parcheggi gratuiti e a pagamento. I parcheggi infrasettimanali rimarranno gratuiti senza prenotazione.
Sierra-at-Tahoe riapre, dopo l’incendio di Caldor del 2021, l’intero comprensorio con un anfiteatro. Le 48 piste del resort, gli otto terrain park di livello mondiale, i 2.000 acri e i 2.212 metri di dislivello offrono qualcosa di nuovo. Dopo una giornata sulle piste, visitate il Sierra’s 360° BBQ Smokehouse in cima al Grandview Express per godere di una vista mozzafiato sul lago Tahoe. Gli ospiti possono recarsi al Baja Grill nella West Bowl o trascorrere ore spensierate al Sierra Pub con musica dal vivo.
Al Dodge Ridge Mountain Resort, la stagione sciistica inizia sugli 862 acri sciabili, i 1.600 metri di dislivello, le 70 piste e i 12 impianti di risalita del Dodge Ridge. Quest’anno, il resort svela la sua nuova mascotte River che sarà anche il volto della nuova Otter’s Run: un’area per il tubing e i giochi sulla neve adatta alle famiglie. Il biglietto di due ore per il tubing costa 30 dollari, l’accesso all’area giochi sulla neve 15 dollari per l’intera giornata.
Nel Parco Nazionale dello Yosemite da provate lo sci alpino e lo snowboard presso la Badger Pass Ski Area. L’attrezzatura è disponibile a noleggio insieme a lezioni giornaliere per principianti e non. Per gli amanti del brivido e le famiglie lo snowtubing nello Yosemite è pura emozione. Nella Valley, scivolate sulla pittoresca pista di pattinaggio del Curry Village e al termine riscaldatevi con una tazza di cioccolata accanto al fuoco o recatevi al Bar 1899 per un cocktail.
Attrazioni
La Stifel Palisades Tahoe Cup torna nella località olimpica Palisades Tahoe dal 23 al 25 febbraio 2024 per il secondo anno come tappa dell’Audi FIS Ski World Cup Tour maschile. La montagna ha prodotto diversi olimpionici di slalom e slalom gigante e campioni di Coppa del Mondo, e sette atleti del Team Palisades Tahoe fanno attualmente parte dello Stifel U.S. Alpine Ski Team.
Leland High Sierra Snowplay con 12 acri di terreno e un lodge di 4.000 metri quadrati è il più grande parco dedicato allo snowtubing e ai giochi sulla neve della costa occidentale. Due impianti di risalita portano gli ospiti in un minuto in cima alle più grandi colline di snowtubing. Tariffe ridotte infrasettimanali (adulti: 35 dollari, bambini: 25 dollari), fine settimana e festivi (adulti: 49 dollari, bambini: 29 dollari).