Egitto04Gli operatori  hanno visto la ripresa della destinazione

L’Egitto rinnova la sua presenza alla 19esima edizione della Fiera Bmt, che si svolgerà dal 26 al 28 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli con Il direttore dell’Ente del Turismo Egiziano Cons.Emad F. Abdalla

Alla Bmt – fa sapere una nota dell’Ente del Turismo egiziano – il principale obiettivo sarà la promozione dell’Egitto classico e della crociere sul Nilo, che tanto hanno sofferto nei mesi scorsi, abbinati alla vacanza sul Mar Rosso, che ha dato netti segnali di ripresa. I numeri dei turisti italiani, in particolare sul Mar Rosso, stanno gradualmente tornando a salire facendo ben sperare per la nuova stagione che si appresta a venire. L’Egitto è infatti in una fase di sensibile ripresa e le recenti convention internazionali organizzate a Sharm El Sheik nei giorni scorsi sono la prova che il Paese è ormai pronto a ripartire.

La destinazione punta al rilancio con la crescita di arrivi turistici e nuovi investimenti stranieri con un obiettivo ambizioso già a partire dal 2016, come appena annunciato dal neo ministro del Turismo Egiziano Khaled Abbas Ramy durante la conferenza economica di Sharm El Sheikh.

Già dal dicembre 2014 gli operatori hanno registrato la ripresa delle prenotazioni, anche per iniziative “double touch” di alcuni operatori, che abbinano l’Egitto classico al mare.