La compagnia di bandiera di Mauritius opererà due voli settimanali da Roma a Mauritius a partire dal 16 Ottobre 2024 fino al 30 Aprile 2025. Un Airbus A330-900neo configurato con un layout a due classi (28 posti in Business Class e 260 posti in Economy Class) servirà la rotta dall’Aeroporto di Roma Fiumicino all’Aeroporto Internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam a Mauritius dal 16 al 26 Ottobre 2024 mercoledì e domenica alle 19h25 e da Mauritius a Roma Fiumicino il mercoledì e la domenica alle 08h40. Dal  27 Ottobre 2024 al 30 Aprile 2025 i voli da Roma Fiumicino per Mauritius saranno mercoledì e domenica alle 19h25 e da Mauritius mercoledì e domenica alle 09h40.

“Questo nuovo volo rientra nel processo di consolidamento della nostra rete europea e rappresenta l’opportunità per i visitatori italiani e dei paesi vicini di scoprire Mauritius che ha così tanto da offrire in termini di ospitalità, spiagge, gastronomia e cultura”, afferma Laurent Recoura, Officer in Charge di Air Mauritius.

“Connettività significa visibilità. Accogliamo con favore l’introduzione di questi due voli settimanali da Roma che incrementeranno senza dubbio gli arrivi i numeri. Il nostro obiettivo è consolidare il posizionamento di Mauritius come destinazione insulare preferita dagli italiani e mostrare tutte le esperienze coinvolgenti e le caratteristiche uniche di Mauritius”, ha dichiarato Arvind Bundhun, direttore di MTPA.

“Siamo lieti di accogliere i nuovi collegamenti di Air Mauritius che, dalla prossima winter, si aggiungerà al portafoglio di compagnie aeree operative su Roma Fiumicino avviando un volo bisettimanale con la capitale mauriziana Port Louis  – commenta Federico Scriboni, head of aviation business development  Aeroporti di Roma – Questa novità amplierà ulteriormente la connettività invernale offerta dal nostro aeroporto contribuendo a sostenere il forte trend di destagionalizzazione dei flussi di traffico al quale stiamo tendendo per massimizzare il potenziale di mercato tutto l’anno”.