La magia delle Maldive: immersione nei colori e nel benessere

Arrivando alle Maldive la prima esperienza incredibile da poter condividere con le amiche di sempre è un viaggio in idrovolante per sorvolare dall’alto i colori delle isole maldiviane, uno dei posti più belli al mondo dove poter vivere questa esperienza: i colori sono incredibili e i panorami indimenticabili, perfetto per le appassionate di fotografia e video.

Uno dei modi migliori per iniziare a rilassarsi, recuperare il sonno perso a causa del jet-leg e prendersi cura di sé chiacchierando con le amiche è sicuramente una giornata alla spa. Relax e benessere qui alle Maldive si percepiscono ancora di più, grazie ai colori rilassanti e l’atmosfera paradisiaca. Trattamenti viso, massaggi, sauna: qualsiasi vizio qua è concesso. Le strutture ospitanti offrono servizi di benessere e spa di alto livello: non potrete dimenticare questa giornata con le amiche a prendervi cura di corpo, pelle e anima.

Esperienze a piedi nudi sulla spiaggia: dal tramonto all’alba

Per unire divertimento e sperimentazione di qualcosa mai fatto, qui potrete imparare a creare cocktail con la frutta tropicale e i segreti dell’arte del mixology. Tra una piña colada e un fresco mojito, la serata prende tutto un altro sapore, soprattutto se accompagnata da un tramonto caldo e coinvolgente, con i piedi nudi sulla sabbia e il cocktail appena creato in mano.

 

Per quelle amiche del gruppo che, invece, sono più mattiniere che da cocktail serale, questo viaggio potrebbe essere l’occasione perfetta per godere di un’alba dai colori incredibili tra gli atolli maldiviani, con una salutare passeggiata appena sveglie che potrebbe poi concludersi con una colazione in riva al mare: una tazza di caffè mentre ci si gode il calore del sole sulla pelle, tra un cornetto e della frutta tropicale, organizzando insieme le attività della giornata.

Immersione nella cultura locale

Un modo per aggiungere valore al viaggio con le amiche è sicuramente incontrare la popolazione locale e scoprire di più sulla cultura maldiviana, al di là del comfort dei resort.

Una delle esperienze più tipiche è partecipare a una lezione di cucina, imparando i segreti e i sapori maldiviani, preparando piatti con ingredienti freschi e locali e imparando nuove ricette da poter replicare a casa una volta tornate e far conoscere a amici e parenti gli incredibili sapori della cucina maldiviana. Gli abitanti del luogo saranno contenti di raccontare le tradizioni e le storie che fanno parte della cultura maldiviana, e potrete così conoscere ancora più da vicino la famosa accoglienza e ospitalità di questo popolo.

A contatto con la natura: esperienze acquatiche

In un posto come le Maldive le possibilità di esperienze a contatto stretto con la natura in tutte le sue forme sono infinite. Il mare è l’elemento chiave di questa terra, che offre così tanto, e altrettante numerose sono le esperienze acquatiche da sperimentare.

Un giro in kayak tra le radici delle mangrovie, per esempio, può regalare momenti indimenticabili: le intricate radici mostrano la potenza e la forza di madre natura, navigarci attraverso è davvero incredibile.

Ma davvero imperdibile è provare con le amiche un’esperienza sottomarina, con un’escursione di snorkeling o un’immersione con cui vedere da vicino la barriera corallina, nella quale abitano moltissime specie di pesci tropicali colorati, e non solo: potrete incontrare le eleganti mante e le simpatiche tartarughe marine.

Ma le opportunità di adrenalina, sport e contatto con la natura non sono finite: per le più esperte ma anche per chi vorrebbe provare per la prima volta, gli spot per surfare sono moltissimi, così come gli istruttori pronti a seguire i principianti. Surfare insieme potrebbe diventare la vostra nuova attività preferita: adrenalina e divertimento con le amiche sono, d’altronde, gli ingredienti per creare un ricordo indelebile.

Qui alle Maldive vi aspettano moltissime occasioni e possibilità per dare a vita a quel viaggio con le amiche che tenete nel cassetto dei sogni da un po’ di tempo. Le opportunità sono moltissime, ma il risultato è garantito: tornerete rigenerate, ancora più legate e ricche di storie di raccontare!