di Stefano Modena

Dall’8 al 10 ottobre, per la prima volta, si terrà in Australia il World Travel & Tourism Council (WTTC) Global Summit. La conferenza farà del Western Australia una destinazione leader nel settore dei viaggi e del turismo. Il tema del Summit sarà “Ancient Land: New Perspectives”.

Seguendo questo spunto l’evento intende presentare il patrimonio culturale e l’incredibile offerta naturale del Western Australia. Il WTTC Global Summit è sostenuto dal governo del Western Australia in collaborazione con Business Events Perth e Business Events Australia. L’evento fa parte dei numerosi appuntamenti business di alto livello organizzati a Perth nel periodo 2024-2025, insieme a G’Day Australia, 2025 Virtuoso Australia & New Zealand Forum e Routes Asia 2025.

Durante i tre giorni di eventi esclusivi del WTTC si alterneranno sul palco 200 leader mondiali del settore provenienti da realtà come Emirates, Etihad Airways, Expedia e Visa. Tra gli oratori più attesi c’è Robert Irwin, figlio della leggenda australiana Steve Irwin.

 

il Ministro del Turismo Rita Saffiotti ha dichiarato: “Robert Irwin è un volto noto in Australia e siamo molto contenti che faccia parte di questo prestigioso evento. La passione di Robert per la fauna selvatica e la natura lo rende sicuramente un oratore ideale per questo evento e non ho dubbi che sarà un importante elemento di attrazione per i partecipanti. Siamo davvero orgogliosi di sostenere questo evento business che punterà i riflettori sul Western Australia come destinazione leader emergente, mostrando gli incredibili paesaggi naturali del nostro Stato e stimolando al contempo nuove opportunità nel comparto turistico” Il Ministro ha poi aggiunto: “Considerando che la spesa media di chi viaggia per lavoro è in genere fino a cinque volte superiore rispetto a quella del visitatore che viaggia per turismo, gli eventi come il WTTC apportano anche notevoli vantaggi economici, ed è per questo che continuiamo a investire e a concentrarci sull’attrazione di questi eventi nel Western Australia, insieme agli altri nostri grandi eventi”.