di Stefano Modena

Nella stagione invernale Air Europa collegherà le più importanti città europee e della Americhe con un offerto di 5,8 milioni posti. L’inaugurazione dei voli da Venezia dello scorso giugno, grazie all‘importanza della città lagunare tra le destinazioni turistiche, ha dato un importante contributo a questo aumento.

In Europa l’offerta di Air Europa crescerà di oltre il 9%, rispetto al 2023, e metterà a disposizione dei clienti più di 1,7 milioni di posti. Per i voli a corto e medio raggio, la compagnia opererà con il Boeing 737, uno dei modelli a corridoio singolo più efficienti e di successo sul mercato.

Per quanto riguarda l’America quest’inverno la compagnia offrirà più di 1,4 milioni di posti, collegando con nuovo volo Santiago de los Caballeros (Repubblica Dominicana) con due frequenze settimanali e con quattro voli dall’hub di Madrid-Barajas Panama, Caracas, Asunción e Salvador de Bahia.

Per i voli di lungo raggio, Air Europa continuerà a operare con la sua flotta di Dreamliner, a cui lo scorso agosto è stato aggiunto un nuovo aeromobile. Il Boeing 787 è il modello più avanzato ed efficiente della sua categoria, in grado di ridurre il consumo di carburante e le emissioni fino al 25%, e diminuire l’impatto acustico fino al 60% grazie al suo design e alle prestazioni dei suoi motori.

Fondata nel 1986 e membro dell’alleanza SkyTeam. La compagnia spagnola, tra le più puntuali in Europa, serve più di 55 destinazioni in tutto il mondo, offrendo connessioni dall’hub dell’aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas.

La Flotta di Air Europa è composta da oltre 50 aeromobili tra Boeing in grado di garantire il massimo comfort ai propri passeggeri. La compagnia è particolarmente attenta alla sostenibilità e decarbonizzazione, oltre che all’innovazione tecnologica e l’ottimizzazione dei processi.