Icelandair e ITA Airways Italia hanno firmato un accordo di code sharing, che consentirà ai clienti di viaggiare senza problemi attraverso le reti delle due compagnie aeree, aprendo nuove possibilità di viaggio.
I voli sono già disponibili per la vendita per partenze dal 20 gennaio 2025.
L’accordo iniziale aprirà collegamenti tramite Roma, tra l’Islanda e numerose destinazioni ITA tra cui Bologna, Firenze, Venezia e Napoli. In questo modo, i clienti di entrambe le compagnie aeree possono viaggiare con un unico biglietto e far registrare il proprio bagaglio fino alla destinazione finale.
Icelandair e ITA Airways amplieranno ulteriormente la partnership il prossimo anno e aggiungeranno il code sharing tramite molti dei gateway europei comuni delle compagnie aeree. Icelandair ha voli giornalieri per Milano e Roma in estate e, per completare ulteriormente la nuova partnership, Icelandair ha annunciato una maggiore frequenza invernale per Roma, con voli quattro volte a settimana.
Bogi Nils Bogason, Presidente e CEO di Icelandair:
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a ITA nel gruppo delle compagnie aeree nostre partner. L’accordo di code sharing con ITA offrirà ai nostri clienti collegamenti molto convenienti tra le reti delle due compagnie aeree. ITA ha un’ampia rete di rotte ed è nota per l’eccellente servizio al cliente. Non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri ITA a bordo dei nostri aerei e di estendere l’accordo a tutta la nostra rete da e verso l’Italia e oltre”.
Andrea Benassi, Direttore generale ITA Airways:
“Siamo lieti di firmare oggi questa partnership di code sharing con Icelandair. Questo accordo rafforza ulteriormente la strategia commerciale di crescita di ITA Airways e apre una rotta di accesso privilegiata a tutti i passeggeri che trarranno vantaggio dalla connettività tramite Roma Fiumicino e Reykjavík. Questo accordo segna la 37a partnership di code sharing della Società, un risultato eccellente che abbiamo raggiunto in poco più di tre anni”.