Thomas Montebelli, studente del corso di Illustrazione e Animazione dell’Istituto Europeo di Design di Roma, è l’autore della proposta selezionata per rivestire il furgone AmicoBlu
L’elaborato grafico di Thomas Montebelli, studente del primo anno del corso di Illustrazione e Animazione, è stato selezionato nell’ambito del progetto speciale lanciato da AmicoBlu in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Roma. La livrea dal design unico, ispirata al concept del Fuorisalone 2025 “Mondi Connessi, Vite in Movimento”, prenderà vita durante la Design Week, rivestendo uno dei furgoni AmicoBlu.
Gli studenti di Graphic Design e di Illustrazione e Animazione partecipanti al progetto hanno lavorato per circa un mese alle loro proposte, con l’obiettivo di celebrare il concetto di connessione tra persone e luoghi ed enfatizzare il ruolo di AmicoBlu come “testimone” di momenti importanti, oltre che come mezzo di trasporto.
La proposta di Thomas interpreta il concept “Mondi connessi, Vite in Movimento” trasformando il furgone AmicoBlu in un mezzo capace di collegare persone, passioni e luoghi. La sua proposta è composta da cerchi illustrati che racchiudono scene di vita quotidiana, e sono uniti tra loro da un’unica strada arancione che rappresenta sia la connessione che il movimento.
Le figure nelle diverse scene si scambiano tra loro degli oggetti con semplicità, sintetizzando le varie occasioni in cui il trasporto può connettere le persone con le proprie passioni: strumenti musicali e attrezzature sportive così come mobili e altri oggetti trovano spazio nella rappresentazione.
L’autore cattura un’immagine di immediatezza, inclusività e versatilità, trasmettendo l’idea di accessibilità del servizio AmicoBlu e la sua vicinanza alle persone nella loro vita quotidiana, resa possibile dalla presenza capillare del brand sul territorio.
Il furgone AmicoBlu personalizzato con la livrea di Thomas Montebelli sarà visibile per le strade di Milano durante la Design Week, dal 7 al 13 Aprile 2025.