La divisione Tour Operating di Alpitour World ed Europ Assistance Italia, Care Company del Gruppo Generali, lanciano Top Booking Meteo: polizza assicurativa che consente di ricevere un indennizzo economico per i giorni di forte piovosità durante la vacanza, garantendo così una maggiore serenità a tutti i viaggiatori.

Dal primo aprile chi sceglie di viaggiare con uno dei Brand di viaggio di Alpitour World potrà attivare la nuova polizza che offre un indennizzo da un minimo di 100 ad un massimo di 200 euro al giorno a persona.

La polizza può essere acquistata anche dopo la prenotazione del viaggio e fino a 14 giorni prima della partenza e sarà valida per pratiche individuali comprensive di volo e hotel della durata di almeno 5 notti e con al massimo 2 destinazioni. Per ottenere l’indennizzo le precipitazioni devono riguardare almeno il 50% dei giorni di viaggio e superare una soglia prestabilita.

Il calcolo delle precipitazioni sarà effettuato da un ente esterno certificato e indipendente che utilizza i dati raccolti dal sistema Copernicus per garantire la massima accuratezza e affidabilità, registrando ogni evento piovoso che superi il livello definito. 

“ La soluzione che abbiamo studiato e lanciato assieme al nostro partner assicurativo rappresenta un punto di discontinuità assoluto sul panorama turistico italiano – commenta Alessandro Seghi, direttore commerciale della divisione Tour Operating di Alpitour World, – e viene incontro alla sentita esigenza, da parte di clienti e agenzie di viaggio, di tutelarsi nel caso in cui un eccesso di piovosità possa impattare negativamente sulle vacanze”. Erika Delmastro, chief commercial officer di Europ Assistance Italia, aggiunge: “Top Booking Meteo è un prodotto unico sul mercato, frutto della collaborazione con un partner per noi storico e consolidato come Alpitour World, con cui condividiamo l’impegno nell’innovazione per migliorare l’esperienza di viaggio in ogni fase”.