Grimaldi Lines collegamento settimanale per il Marocco, sulla tratta Livorno-Valencia-Tangeri. A partire dal prossimo 20 novembre, ogni sabato alle 23.59 la m/n Ikarus Palace lascerà il porto labronico in direzione di Valencia, dove giungerà il lunedì alle ore 08:00 dopo una piacevole navigazione.

Da Valencia la nave ripartirà lo stesso alle 14.00 per raggiungere Tangeri alle 08.00 del martedì. Il percorso inverso prevede la partenza da Tangeri il martedì alle 12.00 e l’arrivo a Livorno il giovedì alle 19.30.

La linea verso il Marocco rappresenta una nuova opportunità per rafforzare la rete di collegamenti marittimi di qualità gestita da Grimaldi Lines nel Mar Mediterraneo – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines Per la prima volta, proponiamo un servizio passeggeri verso il Marocco, con prezzi altamente competitivi. La nuova linea è stata pensata e realizzata soprattutto per l’utenza del centro e sud Italia, per la quale il porto di Livorno è senza dubbio un punto di partenza molto agevole”.

Il nuovo collegamento marittimo verrà servito dalla m/n Ikarus Palace, un moderno ro-pax dotato di 200 cabine passeggeri – tra interne, esterne e suite – ristorante e self service, piscina e solarium, spazio attrezzato per bambini, discoteca e slot-machine per il divertimento notturno. La nave, lunga 200 metri e larga 26, è in grado di viaggiare a una velocità di 26 nodi e di garantire, grazie ai numerosi servizi presenti a bordo, una traversata nel massimo comfort sia per i turisti in viaggio di piacere verso l’affascinante Paese nordafricano, sia per gli stessi cittadini marocchini che si spostano verso Spagna e Italia e viceversa.

Le tariffe passeggeri sono molto convenienti per tutti e dipendono dal tipo di sistemazione prescelta. Si parte da un minimo di 65 euro a persona per il semplice passaggio marittimo, mentre la sistemazione in cabina quadrupla interna costa 115 euro a persona.