Il Manchester United e Turkish Airlines hanno siglato un accordo di tre anni e mezzo con uno spot televisivo all’avanguardia, che svela il nuovo concetto di business class sviluppato dalla compagnia aerea.

Con protagonisti del calibro di Edwin van Der Sar, Wayne Rooney e Patrice Evra, lo spot mette in scena il lusso e il comfort di cui godono i passeggeri di Turkish Airlines, e il finale a sorpresa prevede un cameo di Sir Bobby Charlton, leggenda del Manchester United ed icona del calcio mondiale.

 Lo spot, che ha giustamente preso il nome di “Football on Air”, è stato diretto da Marco Grandia e girato nel “Manchester Studio” presso la Media City’s Pie Factory. In occasione delle riprese, per le quali la troupe ha impiegato tre settimane a prepararsi e che sono durate due giorni, è stato necessario ricostruire un aereo passeggeri a grandezza naturale. Sono oltre 115 le persone che hanno lavorato alla creazione dello spot, che verrà trasmesso in 80 paesi. Con l’esibizione della maestria dei giocatori del Manchester United, lo spot rappresenta al meglio anche la sinergia tra la squadra e la compagnia aerea propria partner per le trasferte.

Sir Bobby è stato molto lieto di aver partecipato alle riprese dello spot. “Per me il Manchester United rimarrà sempre la migliore squadra al mondo. La partnership con Turkish Airlines avvicina al Club i tifosi di tutto il mondo, ed è una cosa fantastica” ha dichiarato.

“Turkish Airlines è la compagnia aerea perfetta per il Manchester United. E’ un brand ambizioso, innovativo e realmente globale” ha dichiarato Richard Arnold, Commercial Director del Manchester United.

Lo spot sarà in onda sui canali televisivi internazionali a partire da oggi, 20 ottobre.

Per vedere lo spot:

http://wwwdownload.thy.com/download/basin odasi/turkish airlines backstage.rar