Il GSA globale TAL Aviation rappresenterà Montenegro Airlines in Italia. L’accordo arriva due mesi dopo l’inizio della partnership per il servizio passeggeri nel mercato svizzero.
Montenegro Airlines opera dall’aeroporto di Roma Fiumicino a Podgorica, offrendo comodi collegamenti in coincidenza con il suo network.
Con il recente annuncio da parte di Montenegro Airlines di risultati record nel 2019, il team italiano di TAL Aviation è pronto a fornire al suo mercato una varietà di servizi da GSA, tra cui vendite, marketing, prenotazioni e biglietteria, e contribuire al piano di crescita del Montenegro.
Dragan Popović, Chief Commercial Officer di Montenegro Airlines commenta:
“Montenegro Airlines è presente sul mercato italiano da oltre due decenni, operando voli tutto l’anno da Podgorica a Roma Fiumicino e viceversa. Il programma dei voli invernali della Montenegro Airlines prevede voli da Roma a Podgorica tre volte alla settimana: martedì, venerdì e domenica, mentre i voli del mercoledì, giovedì e sabato vengono effettuati in collaborazione con il nostro code-share partner Alitalia. Durante la stagione turistica estiva, Montenegro Airlines vola quattro volte a settimana: martedì, mercoledì, venerdì e domenica, mentre voli con code-share sono disponibili tutti i giorni tranne il martedì e il venerdì.
Montenegro Airlines offre l’opportunità di viaggiare via Roma verso una delle seguenti destinazioni: Amsterdam, Nizza, Ginevra, Zurigo, Malta, Malaga, Barcellona ecc., grazie all’accordo di code-share di Montenegro Airlines con Alitalia. Da Podgorica la compagnia opera voli in coincidenza per Belgrado, Lubiana e altre destinazioni.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi passeggeri, in particolare nel segmento leisure, quindi sono molto lieto che avremo un supporto di TAL Aviation per l’ulteriore sviluppo di questo mercato”.
A proposito di Montenegro Airlines
Fondata nel 1994, Montenegro Airlines è la compagnia di bandiera del Montenegro. Montenegro Airlines offre servizi di linea per Parigi, Francoforte, Lubiana, Belgrado, Zurigo, Roma, Vienna e Mosca, e servizi stagionali per Londra, Copenaghen, Düsseldorf, San Pietroburgo, Lione, Lipsia, Monaco e Hannover che collegano il Montenegro e l’Europa. Inoltre, opera numerosi voli charter per le varie città in Europa. La flotta di Montenegro Airlines è composta da tre velivoli Embraer 195 e due velivoli Fokker 100. Montenegro Airlines è membro a pieno titolo della IATA (International Air Transport Association). Nel 2006 la compagnia aerea ha ricevuto ufficialmente il certificato IOSA, che comprende gli standard di sicurezza, organizzativi e del personale nel settore dell’aviazione civile incentrati sul miglioramento della sicurezza e dell’efficienza del trasporto aereo. Montenegro Airlines ha rinnovato questo certificato sette volte fino ad oggi, soddisfacendo i più severi standard IOSA 810. Montenegro Airlines ha accordi di codeshare con Air France, Austrian Airlines, Alitalia, S7 Airlines, Etihad Airways e Air Serbia.
A proposito di TAL Aviation Group
TAL Aviation è una società di rappresentanza globale di compagnie aeree, con oltre 35 uffici in oltre 50 paesi in Europa, Asia, Pacifico e Americhe. Il core business e le attività di TAL Aviation sono la rappresentanza, la distribuzione e la vendita di oltre 30 compagnie aeree internazionali, sia passeggeri che merci; oltre 20 hotel internazionali, crociere, fornitori di noleggio auto e prodotti venduti e distribuiti in tutta la sua rete mondiale; Distributore ufficiale per IATA e coordinatore di ARC che mette a disposizione del pubblico dei viaggiatori più compagnie aeree e soluzioni di viaggio; Destination Marketing – sviluppo di strategie di marketing per stabilire una forte presenza delle principali autorità turistiche in nuove località; Digital Marketing & Promotions – con soluzioni di marketing digitale complete e massima esposizione pubblicitaria e PR; Soluzioni modulari A-La-Carte: offre servizi modulari individuali e multipli per soddisfare le esigenze di ogni cliente; Consulenza di mercato e Business Intelligence: fornisce ricerche di mercato strategiche necessarie prima di entrare in un mercato e collegare le aziende ai sistemi di business intelligence.