A partire dal 19 marzo 2013, Chengdu diventa la sesta destinazione di Qatar Airways nella Repubblica Popolare Cinese. Chengdu, situata nella Cina sud-occidentale e capitale della provincia dello Sichuan sarà collegata con Doha da tre voli settimanali.

Attualmente Qatar Airways opera 38 servizi a settimana dal suo hub di Doha verso Pechino, Shanghai, Guangzhou, Chongqing e Hong Kong. Il suo capillare network cinese raggiunge così i 41 collegamenti settimanali verso sei destinazioni.

 

“Chengdu è il cuore economico della sua regione e ha un crescente bisogno di più voli e destinazioni. Siamo lieti di annunciare che dal prossimo marzo Qatar Airways collegherà quest’importante centro. Crediamo che la domanda per il nuovo volo sarà sostenuta, data la posizione di Doha, un ideale punto di congiunzione per i flussi economici che collegano Sud America, Africa, Europa e Medioriente con la Cina.” – ha detto Akbar Al Baker, Amministratore Delegato Qatar Airways – “Chengdu ha un’economia molto dinamica, un’industria laboriosa e riserve naturali uniche nel suo genere e con entusiasmo apriamo un nuovo collegamento verso quest’importante e vivace mercato.”

 

“Stiamo registrando un crescente successo verso la Cina e contribuiamo a far raggiungere nuove mete agli italiani che vogliono intraprendere rapporti commerciali con questo grande paese”- ha detto Morena Bronzetti, Direttore Qatar Airways per l’Italia e Malta – “Chengdu è anche la porta d’ingresso per il turismo nel sud ovest della Cina.” 2

 

Il nuovo volo sarà operato con Airbus A330 in una configurazione a due classi con 236 posti in Economy e 24 in Business Class. Nel corso dei prossimi mesi, Qatar Airways lancerà servizi ad un portafoglio diversificato di nuove rotte, Gassim, Arabia Saudita (7 gennaio 2013), Najaf, Iraq (23 gennaio), Phnom Penh, Cambogia (20 febbraio), Chicago, USA (10 aprile) e Salalah, Oman (22 maggio).