Finnair aumenterà significativamente i suoi voli verso il Giappone, diventando una delle poche linee aeree a offrire una connessione verso tutte e tre le maggiori città giapponesi. Attualmente Finnair viaggia quotidianamente verso Tokyo. In estate ci saranno anche voli giornalieri verso Osaka, e un sesto volo addizionale a settimana per Nagoya. 

Sui voli da e per il Giappone, un significativo numero di passeggeri è rappresentato dai giapponesi stessi. Grazie alla sua vasta rete di tratte, Finnair può offrire ai clienti collegamenti con tre diverse località giapponesi, e connessioni verso più di cinquanta destinazioni europee.

«Helsinki è lo scalo ideale nel traffico tra Giappone ed Europa, grazie ai brevi tempi di volo. I Giapponesi considerano Finnair la linea aerea migliore, ed Helsinki l’aeroporto più efficiente per i voli diretti verso l’Europa. I passeggeri business apprezzano particolarmente la frequenza dei voli Finnair e le ottime connessioni verso l’Europa» afferma Petteri Kostermaa, Finnair Route Strategy and Traffic Planning vice president.

Gli stessi vantaggi sono validi per il mercato italiano: l’aeroporto di Helsinki, hub di Finnair, offre i migliori servizi al mondo. La sua posizione geografica lo colloca come punto strategico nei collegamenti per l’Asia, verso cui i passeggeri possono viaggiare velocemente e facilmente. L’offerta di servizi Finnair è basata su operazioni di alta qualità e su un network di partner selezionati. La Oneworld Alliance è la struttura portante su cui si basa la rete di collaborazioni messa in atto da Finnair.

La visione futura di Finnair è arrivare ad essere la compagnia numero uno nei Paesi del Nord, e la più scelta nel traffico verso l’Asia. In particolare, entro il 2020, Finnair si pone l’obiettivo di essere fra i tre maggiori operatori nei collegamenti tra Asia ed Europa. Le pietre migliari sui cui si basano gli ottimi risultati di Finnair sono la crescita del mercato asiatico, le coincidenze più comode, e la competitività dei costi. «Essere i numeri uno nei Paesi del Nord, per Finnair significa volare sempre più produttivamente, ed offrire i migliori standard di qualità» afferma Mika Vehviläinen, President & CEO.

L’eccellenza di Finnair è confermata dagli ottimi risultati: «Le vendite hanno avuto un andamento decisamente positivo nella prima parte dell’anno; in particolare è cresciuto il volume dei viaggi business. Il marketing ha dato ottimi esiti, il nostro prodotto spicca per eccellenza» afferma Mika Perho, Finnair SVP Sales & Marketing.

  Nel 1999 Finnair è entrata a far parte dell’Alleanza Oneworld insieme ad American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Iberia, LAN, Qantas, JAL, Malev e Royal Jordanian.