Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha festeggiato il 31 ottobre scorso l’inizio delle operazioni dallo scalo veronese, con la partenza dei collegamenti per Brindisi, Londra (Stansted), Madrid e Palermo.

Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato: “Sono lieta di aver festeggiato, assieme al management dello scalo di Verona, l’inizio delle operazioni di Ryanair dalla città veneta. Il collegamento per Brindisi è partito nella mattinata del 31 ottobre, mentre in serata sono partiti anche quelli per le capitali inglese e spagnola, e per il capoluogo siciliano. Abbiamo già registrato buone prenotazioni su tutte le rotte, e ci aspettiamo che continuino a crescere anche nei prossimi mesi.

Brindisi è una città cosi ricca di attrazioni turistiche, culinarie, artistiche e paesaggistiche che non vi basterà un mese per visitarla. La città offre infatti una quantità straordinaria di opere artistiche, che le hanno consentito di candidarsi  a capitale europea della cultura per il 2019. Possiamo citare, a titolo d’esempio, il Castello Aragonese, le Colonne romane, la Fontana de Torres, la Fontana Tancredi ed il Castello Svevo. La ricca tradizione gastronomica della città vi consentirà inoltre di gustare deliziosi dolci regionali ed una varietà di pregiati vini, olii d’oliva e squisiti piatti a base di pesce. Le sue coste e spiaggie sono infine tra le più grandi del Belpaese e possono essere annoverate tra le più selvagge di tutto il Sud Italia.

Madrid, capitale della Spagna, è il centro politico e finanziario del Paese, nonchè una delle città europee più vive dal punto di vista culturale e artistico. Tra i luoghi da non perdere assolutamente ci sono il Museo del Prado, il Centro di arte della Regina Sofia (in cui è custodito il famoso dipinto di Pablo Picasso, il Guernica), il Palacio Real, la Puerta del Sol, dove i madrileni si riuniscono per aspettare il nuovo anno, e la Plaza Mayor. Lasciatevi conquistare dalla movida madrilena e dalla suggestiva animazione di strade, piazze, locali e taverne.

Colgo infine l’occasione per ricordare che da Verona potete volare anche a Bruxelles (Charleroi), Parigi (Beauvais) (entrambe a partire dal 2 novembre 2010) e Alghero (dal 14 dicembre 2010). Prenotate subito il vostro volo da Verona per queste fantastiche destinazioni solo su www.ryanair.com a partire da €7*

Il Presidente dell’Aeroporto di Verona Fabio Bortolazzi ha aggiunto:  “Abbiamo grandi aspettative circa i risultati di traffico che l’avvio dell’operatività di Ryanair contribuirà a determinare sullo scalo. Ci auguriamo che la solida alleanza che abbiamo con la Compagnia possa presto vedere attore partecipe anche il territorio, i cui soggetti politici, economici e culturali sono potenziali partner imprescindibili per la riuscita del progetto. Il loro contributo e’ determinante nella definizione della strategia di promozione delle rotte, così pure come sono fondamentali le indicazioni che vorranno dare in termini di nuove possibili destinazioni aggiuntive su cui la Compagnia può essere sollecitata”.