
Un fitto calendario di eventi e l’incremento dei collegamenti aerei rendono le Bahamas sempre più meta allettante per viaggiatori che amano bagni in acque cristalline, relax e divertimento. Makers Air ha recentemente consolidato il proprio servizio alle Bahamas con voli giornalieri dall’aeroporto Fort Lauderdale Executive (FXE) a Cat Island (New Bight–Freetown e Arthur’s Town) e un terzo volo settimanale all’aeroporto Stella Maris (SML) di Long Island. Tropic Ocean Airways sta ampliando la propria capacità da Fort Lauderdale a Bimini.
La rotta, che attualmente opera 7/7 tra l’aeroporto Fort Lauderdale Executive (FXE) e quello di South Bimini (BIM), vedrà un incremento della disponibilità nelle prossime settimane. Bahamasair ha potenziato il proprio servizio verso le Out Islands tra cui Marsh Harbour, George Town, North Eleuthera e Bimini, e dei tour tra le isole.
Entro la fine dell’anno, Delta incrementerà il servizio tra Detroit e Nassau, passando dagli attuali voli settimanali del sabato a un operativo giornaliero non-stop. Aztec Airways opera verso North Eleuthera (ELH) con voli giornalieri dal 1° agosto 2025, dall’Aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale )(FLL). Voli che si aggiungono al programma già esistente della compagnia, che include cinque voli settimanali per Governor’s Harbour (GHB) e due voli settimanali per Rock Sound (RSD), garantendo un accesso completo a Eleuthera. Le partenze dal terminal privato di Aztec offrono parcheggio gratuito, nessuna fila TSA.
American Airlines sta potenziando i viaggi delle festività verso le Out Islands delle Bahamas con frequenze aumentate da Miami. Dal 18 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026, la compagnia aerea opererà tre voli giornalieri per Marsh Harbour (MHH) ad Abaco e North Eleuthera (ELH), rispondendo alla crescente domanda di fughe serene con viaggi rapidi di meno di un’ora.
Eventi in Primo Piano
Bahama Breeze Music Festival, Atlantis Paradise Island – 18-22 settembre 2025 raduna artisti di livello mondiale e assicura divertimento non-stop mescolando concerti con atmosfere paradisiache nell’iconico resort Atlantis. Il Bahamas Culinary and Arts Festival, Baha Mar Nassau – 22-26 ottobre 2025 consente di gustare la cucina di alto livello con dimostrazioni interattive e masterclass guidate da chef rinomati, insieme a stelle bahamiane e i favoriti di Food Network. La FUZE Caribbean Art Fair presenta oltre 70 artisti da oltre 14 Paesi consentendo di godere di cene esclusive, spettacoli dal vivo e soggiorni lussuosi al Rosewood, SLS o Grand Hyatt.
Leola at Baha Mar (Nassau)
Leola è la nuova destinazione culinaria (apertura prevista nell’autunno 2025) dello Chef Scott Conant, due volte vincitore del James Beard Award, al Grand Hyatt Baha Mar. Questo ristorante, davvero innovativo, fonderà influenze italiane a sapori bahamiani, offrendo pesce fresco, pasta fatta a mano e un’atmosfera vibrante con vista sulle spiagge del resort.