A novembre il nuovo sito si arricchirà di una sezione per il trade

Di Tiziana Conte

Nuova era digitale per Giver che alla fiera di Rimini TTG Travel Experiences ha presentato nel proprio spazio espositivo, agli agenti di viaggi, il suo sito web Giver.it pensato per essere al tempo stesso vetrina per il pubblico e strumento operativo per le agenzie di viaggi. Ce ne ha parlato

il responsabile comunicazione di Giver, Andrea Carraro, incontrato nel corso della Fiera. “A novembre prossimo sarà online anche la sezione riservata al trade che offrirà alle agenzie partner strumenti dedicati per la gestione autonoma di preventivi, prenotazioni e materiali informativi”. Il nuovo portale, progettato per garantire una navigazione chiara anche da smartphone, rappresenta il cuore di un più ampio percorso di trasformazione digitale e di rinnovamento complessivo dell’immagine aziendale: “Dopo il rebranding volevamo che anche la presenza digitale rispecchiasse il linguaggio contemporaneo del brand: chiaro, coerente, accessibile. Abbiamo costruito un ecosistema visivo e narrativo che valorizza la nostra storia ma parla al viaggiatore di oggi, abituato a informarsi e scegliere in autonomia da mobile”. 

Il progetto è stato realizzato da Tlc Web Solutions, agenzia genovese che ha curato l’intero sviluppo della piattaforma digitale. Il lancio del sito accompagna la nuova identità visiva di Giver, che unisce freschezza, modernità e continuità con una storia lunga oltre settant’anni. La moderna brand identity vede impressi sui nuovi cataloghi e in ogni dove il solo marchio “Giver”, accompagnato da un payoff che ne racchiude la storia: “In viaggio dal 1949”. I cataloghi della programmazione inverno hanno quindi una nuova veste grafica: Il Grande Nord, Lapponia e Babbo Natale, Crociere fluviali, Oman ed Emirati, risultano completamente ristrutturati nella forma, nei contenuti e immagini d’impatto. L’azienda conferma così la propria vocazione di riferimento per crociere fluviali in Europa e viaggi nel Grande Nord, arricchendo la programmazione con proposte ampie e diversificate.

NOVITÀ DELLA PROGRAMMAZIONE

Per quanto concerne le prenotazioni Giorgia Paciotta, responsabile commerciale del T.O. ci fa sapere che il trend positivo dell’estate prosegue anche per le partenze invernali: “È già sold out per l’8 dicembre per i mercatini di Natale che prevedono partenze garantite per crociere fluviali su Reno e Danubio anche per Capodanno. In generale le prenotazioni per il periodo invernale stanno andando bene e i risultati positivi rappresentano una conferma delle scelte strategiche intraprese dall’azienda: dal rinnovamento della brand identity al redesign dei cataloghi. La nuova edizione del catalogo dedicato alle crociere fluviali invernali tra Avvento, Natale e Capodanno è un classico che proponiamo da 25 anni con itinerari e visite guidate così come la Lapponia e Babbo Natale per la gioia delle famiglie. Novità e nostra esclusiva, è Ivalo, nella Lapponia finlandese, centro amministrativo di Inari che è il cuore della cultura Sami, con il lago Inari e il Museo Sámi. Ivalo è famosa per la sua natura e l’aurora boreale, ideale per chi è alla ricerca di un’esperienza di viaggio all’insegna dell’autenticità”.

Giver prosegue anche l’impegno su destinazioni storiche come Canada e Alaska e su Oman ed Emirati, ultime aggiunte alla proposta turistica dell’operatore genovese.