
Dal 30 marzo 2026 LOT Polish Airlines collegherà Cracovia e Roma con nuovi voli diretti, ampliando così la rete di collegamenti fra Polonia e Italia. L’iniziativa della compagnia di bandiera polacca punta a facilitare i flussi turistici tra i due Paesi e a rafforzare la presenza del vettore sul mercato italiano, in linea con la crescente domanda di viaggi leisure e business.
“Il rafforzamento dei collegamenti aerei tra Polonia e Italia è un segnale importante per il nostro mercato – dichiara Barbara Minczewa, Direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo – La maggiore accessibilità favorisce non solo la crescita del turismo leisure, ma anche quella del segmento MICE e dei viaggi d’affari. Cracovia, con il suo patrimonio storico e culturale, rappresenta una destinazione di grande fascino e un punto di partenza ideale per scoprire la Polonia meridionale”.
Capoluogo della regione di Malopolska, Cracovia è porta d’accesso privilegiata alla Polonia del Sud e hub strategico per il turismo e il business. Questo nuovo collegamento – operativo cinque volte a settimana nella stagione estiva e quattro in quella invernale – offrirà ai viaggiatori italiani un modo ancora più comodo per raggiungere una delle città più amate della Polonia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, e considerata il cuore culturale del Paese. Con il suo centro storico medievale perfettamente conservato, i quartieri ebraici e le vivaci piazze ricche di caffè e gallerie, Cracovia è da sempre una delle destinazioni più apprezzate dagli italiani per il suo fascino artistico e l’atmosfera senza tempo.
L’apertura del nuovo volo Cracovia–Roma si inserisce in un quadro più ampio di rafforzamento dei collegamenti diretti tra Italia e Polonia operati da LOT Polish Airlines, che continua ad ampliare la propria presenza sul mercato italiano. La compagnia collega oggi Varsavia con Milano, Roma, Venezia e – dal prossimo 30 marzo – Cracovia con Roma offrendo ai passeggeri un network comodo e capillare che facilita i viaggi sia turistici che d’affari.