Jet Airways, primo vettore privato indiano, a partire dal 31 ottobre 2008* collegherà quotidianamente Bangalore con New York (sia Newark sia JFK) e Toronto via Bruxelles, sede del proprio hub europeo.
“Questo collegamento rientra nella nostra chiara strategia di espansione internazionale, che attualmente già interessa importantissimi snodi indiani come Mumbai, Delhi e Chennai” commenta Wolfgang Prock-Schauer, CEO di Jet Airways “Con l’aggiunta di Bangalore saranno ben 9 le città indiane connesse nel nostro network internazionale”.
L’inserimento della rotta, unito agli accordi stretti con American Airlines e Brussels Airlines, permette ai passeggeri in volo con Jet Airways di beneficiare di un’importante rete di collegamenti, che include 6 destinazioni negli Stati Uniti (Washington, Dallas, Boston, Cleveland, Baltimora, Raleigh-Durham) e 5 in Europa (Birmingham, Madrid, Barcellona, Berlino, Lione).
Si tratta di partnership particolarmente interessanti per il mercato italiano, dal momento che il binomio Jet Airways&Brussels Airlines consente la migliore esperienza di transito in Europa con partenze da Milano, Roma, Bologna, Bergamo, Venezia, Torino, Firenze, Napoli, Cagliari e Catania.
Gli orari sono adattati per alimentare al meglio le coincidenze verso Africa, Asia, Usa e Canada. Arrivo e partenza dei voli Jet Airways non superano infatti mai le 2 ore di attesa.
Il volo 9W 132 da Bangalore e il 9W 131 da Bruxelles saranno operati con Airbus 330-200, velivolo all’avanguardia capace di garantire un’esperienza impeccabile sia in business sia in economy. In Premiére, per esempio, posti reclinabili di 180 gradi per trasformarsi in comodi letti con supporto lombare e sistema di massaggio. Allo stesso modo, l’Economy di Jet Airways è la più spaziosa al mondo, con servizi di intrattenimento e catering tra i migliori disponibili in quota.
*soggetta ad approvazione