afklbiz-home-pageNel sito, partecipando al gioco internet check-in per gruppi, si possono vincere biglietti per Parigi e Amsterdam. Ieri Air France e KLM hanno lanciato « afkl.biz », il nuovo sito comune dedicato agli agenti di viaggio. Il sito permette agli agenti di avere un mezzo di comunicazione interattiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per meglio rispondere alle esigenze della clientela.

Inaugurato simultaneamente in 35 paesi del mondo ed accessibile in 5 differenti lingue, afkl.biz sostituisce i siti airfrance.biz (AF) e agent.net (KL) e sarà progressivamente esteso anche ad altri paesi. Il sito permette un facile ed immediato accesso alle informazioni ed alle particolarità proprie di ciascun mercato, offrendo la possibilità di risparmiare tempo prezioso ed offrire valore aggiunto al servizio per il passeggero.

Grazie a afkl.biz, Air France e KLM consentono di avere a disposizione, in tutta sicurezza e pochi clic, le differenti funzionalità professionali in tempo reale :

 

 

  • Home Page

Permette un immediato accesso alle ultime notizie commerciali ed operative delle due compagnie, oltre ad un collegamento diretto alle pagine e funzioni preferite. In questa pagina si visualizzano con estrema facilità i vari menu concepiti per meglio orientare le ricerche.

 

  • Tu & AFKL

Questa è la rubrica dedicata alla relazione personale tra l’agenzia di viaggio e le due compagnie : accedere al proprio profilo, creare preferiti, consultare le promozioni in corso  per agenti, trovare i contatti utili o partecipare al quiz.

 

  • Attualità

Tutte le notizie d’attualità e le promozioni commerciali,  gli eventuali cambi d’orario d’Air France e di KLM e lo stato dei voli, sono i temi inseriti in questa sezione.

 

  • Strumenti di lavoro

Sinonimo di rapidità ed efficacia, questa rubrica contiene i principali strumenti per il lavoro quotidiano dell’agente di viaggio

All’interno di questa sezione, il paragrafo ‘Trade E-services’ garantisce l’accesso permanente e risposte in tempo reale per richieste d’intervento su prenotazioni, informazioni su contratti con le aziende clienti.

‘Online services’ raggruppa strumenti quali la ricerca bagagli, l’attualità dei voli, la codifica e decodifica di città ed aeroporti.

 

  • Regole e Procedure

In questa rubrica sono disponibili tutte le procedure generali di Air France e di KLM oltre alle schede pratiche che aiutano il lavoro quotidiano dell’agente.

 

  • Prodotti & Servizi

Questa è la sezione dedicata alla presentazione dell’insieme dei prodotti e servizi delle due compagnie. E’ qui che si trovano informazioni su destinazioni, classi, servizi a terra ed in volo, sviluppo sostenibile, ecc.

 

 

Grazie al nuovo sito afkl.biz, l’informazione on-line proposta agli agenti di viaggio permette di ridurre considerevolmente l’utilizzo della carta, in linea con la politica di sviluppo sostenibile delle due compagnie. Nel garantire un accesso in tempo reale, Air France e KLM facilitano il lavoro dei professionisti del viaggio i quali acquisiscono maggior autonomia a beneficio del cliente finale.

 

Gioco Internet check-in per gruppi

Unicamente nel sito per l’Italia, www.afkl.biz/it, si può partecipare gioco Internet check -in per i gruppi: registrandosi e rispondendo ad alcune domande, si avrà la possibilità di vincere due biglietti per Parigi e due biglietti per Amsterdam.