Turkish Airlines ha ordinato 15 A330-300, si tratta del settimo ordine del vettore per aeromobili della Famiglia A330 e del ventesimo ordine, in totale, per degli aeromobili Airbus. Gli A330-300 opereranno sulle tratte di medio e lungo raggio dall’hub di Istanbul di Turkish Airlines.

Tuskish Airllines ha siglato il primo ordine con Airbus nel 1984 e conta a oggi una flotta di 101 aeromobili Airbus, di cui 17 della Famiglia A330.

“L’efficienza, la regolarità tecnica e il favore riscontrato da parte dei passeggeri per la nostra flotta di A330 attualmente in servizio lo rendono un aeromobile imprescindibile per i voli di medio e lungo raggio di Turkish Airlines”, ha dichiarato Temel Kotil, CEO di Turkish Airlines. “Questo nuovo ordine ci consentirà di perseguire la nostra strategia di crescita e di rinnovo della flotta con un aeromobile di cui conosciamo la regolarità tecnica e la redditività”.

“Airbus e Turkish Airlines hanno una lunga storia di partnership e siamo molto lieti di poter festeggiare insieme il ventesimo ordine”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “L’efficienza, l’affidabilità e il confort offerti dall’A330 rispondono sempre sia alle aspettative dei nostri clienti che a quelle dei passeggeri di tutto il mondo, e continueranno a farlo per molti anni a venire”.

La communalità propria a tutti gli aeromobili Airbus, sia operativa che in termini di cockpit,  consente di utilizzare i vettori dagli stessi equipaggi di piloti, lo stesso personale di cabina, e gli stessi team di manutenzione per tutti gli aeromobili Airbus della loro flotta.